lunedì, 7 Aprile, 2025

Ultimi articoli

“Camus”, il primo singolo di Vito Topputo

Scrivere canzoni non è un lavoro, ma un atto magico. Lo sa bene Vito Topputo, cantautore pugliese ventenne, nuovo pupillo della ruspante label indipendente Trulletto Records.

La sua musica è un mondo lontano da logiche di mercato e dall’industria musicale. Attraverso la delicatezza del cantautorato, l’energia esplosiva del rock alternativo e le armonie enigmatiche della bossa nova , Vito Topputo può farvi ridere, piangere e saltare nel breve tempo di una canzone.

“Camus” è il primo singolo ufficiale del giovane artista di Monopoli disponibile in streaming e digital download sulle principali piattaforme musicali.
Camus è una canzone che definisce, non solo me come artista e come individuo, ma tutte le persone a cui voglio bene che ho provato a rappresentare nel pezzo.
Dentro parlo di una quotidianità asfissiante che ho provato in passato a combattere con qualche lettura filosofica ardita, arrivando alla conclusione che non è sempre sbagliato lasciarsi trasportare dalla routine e che ogni tanto ci fa bene lasciare stare quel masso che spingiamo tutto il giorno.

“Pezze Americane”, l’atteso album d’esordio di Vito Topputo, uscirà il 16 maggio sempre per Trulletto Records. Lasciatevi travolgere dal cantautore sognante del giovane e promettente songwriter pugliese. Buon ascolto.

CREDITS
Registrato e missato a SLAP studio – Castellana Grotte – da Sebastiano Lillo e Paolo Palmieri
Batterie registrate a Bumps Studio – Fasano
Copertina realizzata da Alessia Carucci

BIOGRAFIA
Vito Topputo si avvicina alla musica attraverso la chitarra classica, presto la scrittura diventa un modo per evadere dalla formalità dello studio accademico. Scopre nel cantautorato italiano (Dalla, Battisti, De Gregori) e nel rock alternativo (Radiohead, Jeff Buckley, Elliott Smith) una voce con cui esprimere tutto l’universo creativo che tiene dentro fin da piccolo. Nel 2025 è in uscita il suo album d’esordio Pezze Americane

Ascolta “Camus” di Vito Topputo su: SPOTIFY
● Segui l’artista su: INSTAGRAM

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere