“Burning Eyes” è il nuovo ipnotico singolo dei CASTA, trio alt pop mantovano composto da Alessandro Castagnoli (voce, chitarra e synth), Giorgio Caiazzo (batteria e voce) e Giovanni Scarduelli (basso e voce), nato nel 2020 dopo lo scioglimento dei Two Hicks One Cityman. Si tratta della terza ed ultima anticipazione dal nuovo album in studio della band, “Music for a night out”, in uscita autoprodotto nel mese di Maggio 2025.

Quello dei Casta è caleidoscopio di influenze che vanno dalla musica afroamericana alle sfumature del jazz, dall’ R’nB all’Hip Hop anni 90, il tutto avvolto da sonorità malinconiche e retrò.
Un beat in stile drunk dilla, bassi sperimentali, e tappeti di synth. Questi i primi secondi che introducono a “Burning eyes”. Il brano coglie la vena riflessiva del progetto Casta, andando a smuovere delle immagini irrequiete e malinconiche. Un po’ Daft Punk, un po’ Brother Tiger, con un ritornello che arriva spedito sul comune denominatore della band: il Pop. Quello un po’ sognante, mai troppo patinato. Alternativo per gli ascoltatori pop. Pop per gli ascoltatori di nicchia.
“Burning Eyes” è disponibile in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali.
Lasciatevi incuriosire dal pop trasversale dell’elegante trio mantovano, e buon ascolto!
CREDITS
Brano prodotto da CASTA
mixato da Francesco Zaniboni
masterizzato da Martino Greco
BIOGRAFIA
Il progetto CASTA nasce nel 2020 dalla necessità di Alessandro Castagnoli (voce, chitarra e synth) di dare vita alle canzoni che aveva scritto durante e dopo lo scioglimento dei Two Hicks One Cityman, la sua band precedente. Con Giorgio Caiazzo (batteria e voce), il duo CASTA, incide il primo EP “Straight Outta 1991” nel 2020 e il primo album “Noise in the Hood” nel 2023. Il sound è un caleidoscopio di influenze che vanno dalla musica afroamericana alle sfumature del jazz, dall’ R’nB all’Hip Hop anni 90, con sonorità malinconiche e retrò. Nel 2024, con l’ingresso di Giovanni Scarduelli (basso e voce), il trio vira verso una musica chillout, che si mescola a riff French touch, innestata da drumming R’nB e sezioni di basso incalzanti.
SOCIAL
• Ascolta “Burning Eyes” su SPOTIFY
• Segui la band su INSTAGRAM
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions