martedì, 14 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Ancona insieme…per una carezza: radio hits 70 80 90” spettacolo musicale con tredici artisti, il 19 gennaio al Panettone di Ancona

Charity event del Lions Club Ancona La Mole per donare cani guida ai non vedenti

Alessandra Losacco

Countdown per l’atteso spettacolo musicale “Ancona insieme…per una carezza: radio hits 70 80 90” domenica 19 gennaio  alle ore 17,30 al Teatro Panettone di Ancona che per l’occasione si trasformeràin una grande sala da ballo vintage, dove le luci scintillanti e gli  indimenticabili successi trascineranno i presenti nelle favolose  melodie  del tempo con il piacere di contribuire alla nobile causa di donare un cane guida ad un non vedente.

Questo il charity event organizzato dal Lions Club “La Mole” di Ancona grazie all’idea e alla collaborazione del produttore e autore Sabino Morra che vedrà l’esibizione di tutti i principali amati cantanti del territorio in un leggendario viaggio tra le indimenticabili canzoni degli anni 70 80 90 che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale.

David Mazzoni

Tante canzoni, ma soprattutto tanti ricordi, tante emozioni e tanti sogni offerti sul palcoscenico del Panettone da ben tredici tra i più amati artisti locali.  Tra cui nove cantanti: Leo Maculan, Laura Anconetani, Mario Cacciani, Vanessa Chiappa, Giorgia Esse, Evin, Alessandra Losacco, David Mazzoni, Federica Grassoni,  due ballerine, Eleonora Bedini e Eleonora Socci e due Dj, Marco Rutolo e Alberto Amicucci.

“Un grande spettacolo che permetterà ai presenti di rivivere i favolosi anni 70 80 e 90 e allo stesso tempo di donare un cane guida addestrato ad una persona che non vede. –Ha spiegato l’avv. Maurizia Alessandra Sacchi Presidente del Lions Club Ancona La Mole – Un cane guida può rendere più semplice la vita quotidiana di una persona con disabilità visiva e darle maggiore libertà. Che si tratti di semafori, scale o porte, un cane guida conduce la persona non vedente in modo sicuro nella vita di tutti i giorni . C’è una grande richiesta e una  lista di attesa molto lunga e contiamo sulla sensibilità di tutti per riuscire nell’intento. In particolare, vorrei ringraziare Sabino Morra e tutti gli artisti che si esibiranno gratuitamente per la nobile causa”.

Alberto Amicucci

“Ancona insieme…per una carezza: radio hits 70 80 90” offrirà un viaggio sonoro tra le classifiche radiofoniche che ha segnato le vite di intere generazioni. Si partirà con gli anni ’70, dove il mondo si ritrova a ballare al ritmo del disco, con un mix esplosivo di funk e soul. Poi si arriverà agli scintillanti anni ’80, dove il pop esplode in tutte le sue forme. E infine, saranno gli anni  ’90 ad essere protagonisti,  un decennio di innovazione musicale e di avventure sonore.

Per informazioni e prenotazioni tel.  3491370068.

 

Latest Posts

Da non perdere