È arrivata l’ufficialità, la 24 Ore di Le Mans che si correrà tra i prossimi 19 e 20 settembre si disputerà a porte chiuse. Lo hanno annunciato gli organizzatori dell’Aco (Automobile club de l’ouest) che hanno motivato la decisione in ragione della situazione sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus. Fino all’ultimo si è cercata una soluzione per consentire la disputa alla presenza del pubblico, magari ridotto. Ma sentiti i responsabili della salute pubblica locali, alla fine non c’è stata possibilità di decidere altrimenti.
SOLUZIONI
“Abbiamo elaborato diverse idee per organizzare l’88esima a edizione della 24 Ore di Le Mans, il prossimo settembre, alla presenza di un numero limitato di pubblico in loco – si legge nella nota – ma alla fine ACO e prefettura della Sarthe, in stretta collaborazione con vari esperti di salute pubblica, hanno deciso lo svolgimento dell’evento a porte chiuse”.
Fonte: gazzetta.it -> https://www.gazzetta.it/Auto/10-08-2020/anche-24-ore-le-mans-si-arrende-pandemia-gara-sara-porte-chiuse-3801061549821.shtml