È da oggi disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di Almeno stasera, malinconica ballad urbana firmata Pietro Gandetto già presente all’interno del disco Come in un film, pubblicato lo scorso dicembre per Sottobosco Dischi. Un brano dal sapore notturno che invita a riflettere sul fenomeno del consumismo relazionale, sempre più presente nella nostra epoca.
Almeno stasera è una ballad urbana, uno di quei brani da ascoltare quando si cammina per strada in mezzo al traffico pensando ai fatti propri. È un brano che parla del consumismo relazionale in cui tutti più o meno siamo coinvolti. Il ghosting, l’orbiting, l’incertezza delle relazioni, ma anche la magia che si crea nei primi incontri. Mi piaceva l’idea di creare un’atmosfera un po’ “desaturata” come sono le relazioni che viviamo oggi nelle grandi città come Milano. È un brano da ascoltare fumando una sigaretta mentre si sceglie un film per la serata. (Pietro Gandetto)
BIOGRAFIA
Nato ad Alessandria, milanese di adozione, Pietro Gandetto sin da piccolo si appassiona alla musica. A sei anni inizia a cantare e sostiene gli esami principali di pianoforte in Conservatorio. Negli anni collabora con svariati enti teatrali in diverse produzioni e si esibisce regolarmente in Italia e all’estero. Partecipa a diversi concorsi e manifestazioni tra cui il Tour Music Fest, per arrivare al suo debutto televisivo nel 2018 con la partecipazione al programma di Rai 2 The Voice of Italy. Dal 2018 avvia il suo progetto cantautorale con la pubblicazione di svariati singoli. Sempre nel 2018 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo Nuvole sgangherate (Booksprint Edizioni). Parallelamente è avvocato nel foro milanese.
https://linktr.ee/pietrogandetto
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=QgTokRoqmwQ
UFFICIO STAMPA CONZA