“Normale” è il nuovo sorprendente singolo del cantautore sardo Claudio Ruggiu, in uscita il 18 aprile per L’Amor Mio Non Muore dischi, con la produzione artistica di Roberto Villa.
Claudio Ruggiu, classe 1987 e tanta esperienza musicale alle spalle, scrive canzoni perché è il modo più naturale e soddisfacente che conosca per descrivere il mondo.
Il suo nuovo brano viaggia sulle frequenze di cantautorato italiano leggero e sbarazzino, accompagnato da un arrangiamento raffinatissimo e da un testo ironico e assolutamente originale.
Scrivere “Normale” è stato come ragionare a lungo su qualcosa che avevo sempre avuto davanti agli occhi. È una riflessione su come ciò che riteniamo normale sia soltanto ciò che siamo abituati a vedere e vivere, non necessariamente il meglio.
Il nuovo singolo di Claudio Ruggiu è accompagnato da un particolarissimo videoclip diretto da Frankie Fancello e interpretato dall’attore Alessandro Scaramella.
Il videoclip, mescola realtà e visioni surreali per raccontare la libertà di vivere la propria normalità, anche quando appare “strana”. In quella libertà esiste un senso possibile, personale e autentico. (Frankie Fancello)
Il video non spiega la canzone. La guarda da un’altra angolazione, per aprirci ad altre possibilità. L’arte serve anche a questo: non a dare risposte, ma a spostare il punto di osservazione. Alla fine, non abbiamo fatto altro che tornare lì,a quella domanda che continua a bussare: che cos’è la normalità? (Claudio Ruggiu)
Accompagnato dallo splendido artwork di Michele Rum e dalle foto promozionali dello stesso Frankie Fancello, il nuovo bellissimo singolo del cantautore di Sassari è disponibile in streaming, digital download e in formato 7 pollici 45 giri one side in edizione ultra limitata.
Lasciatevi incuriosire dal cantautorato trasversale di Claudio Ruggiu. Buon ascolto e buona visione..
● Ascolta “Normale” su Spotify: SPOTIFY
● Guarda il videoclip su You Tube:
● Ordina il 7 pollici dalla pagina Bandcamp de L’Amor Mio Non Muore https://claudioruggiu.bandcamp.com/album/normale-4?
CREDITS
Registrato presso L’Amor Mio Non Muore – Sala D’Incisione Forlì
Produzione artistica e mix di Roberto Villa
Master di Ivano Giovedì presso Waveroof Studio Castel Bolognese (RA)
LINE-UP
Claudio Ruggiu – voce
Piero Perelli – batteria, percussioni
Roberto Villa – basso elettrico
Alberto Bazzoli – tastiere
Saverio Zura – Chitarra
Mirko Michele Campus, Roberto Perantoni, Claudio Ruggiu – cori
SOCIAL
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions