“Femme Fatale” è il nuovo stiloso singolo degli Hellcat, giovane quartetto indie rock tra i nuovi pupilli della neonata label indipendente pugliese Mosho Dischi.
Si tratta della prima anticipazione dal nuovo EP della band di Massafra mixato allo Studio Gaudio di Taranto e in uscita a fine maggio. Sonorità in bilico tra post-punk e brit-pop con una cura e un’attenzione particolare all’aspetto estetico (vedi lo splendido artwork del singolo realizzato da Nello Art).
A parlaci di questo del brano dal titolo così iconico e rock’n’roll sono gli stessi Hellcat:
“Femme Fatale” è il manuale d’istruzioni per innamorarsi della persona sbagliata e uscirne in fiamme. Un cocktail di post-punk misto all’alternative più easy going, shakerato con disillusione, vertigini emotive e un tocco di veleno. Tra scheletri nell’armadio, manipolazioni da Oscar e un cuore spezzato con effetto boomerang, questo brano è la colonna sonora perfetta per chi ama complicarsi la vita… con stile.
Da venerdì 18 aprile in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, distribuito da Artist First.
Lasciatevi incuriosire da una delle new sensation più interessanti della nuova scena indipendente pugliese, e buon ascolto!
CREDITS:
Etichetta: Mosho Dischi
Distribuzione: Artist First
Mix e Master: Studio Gaudio, Taranto
Creative direction: Andrea Capurso
Artwork: Nello Art (Antonio Ricci)
Foto promozionali: Alessio Mariano
LINE-UP:
Damiano Longo: Voce e chitarra
Emanuele Ingrao: Chitarra e Tastiere
Francesco Porzano: Batteria
Federico Vinci: Basso
BIOGRAFIA
The Hellcat sono Damiano, Lele, Chicco e Ciccio. Dicono in giro di fare il post-punk anche se ascoltano brit-rock da una vita. Sono di Massafra e iniziano a suonare in una sala prove invasa da gatti (neri) nel 2018. La loro musica ha il passo sporco delle vecchie pellicole e il fascino dei posti dove non si dovrebbe entrare, riff che sanno di pub vuoti a chiusura e dettagli che non si raccontano. Con un EP e un paio di singoli già fuori, sono pronti a pubblicare roba nuova, questa volta per Mosho Dischi.
● Ascolta il nuovo singolo degli Hellcat su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/2rVX9DqDByokntggSrm4Ii?si=599bd70b32cb4c23
● Segui la band su IG: https://www.instagram.com/thehellcatband/
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions