Dopo la grande attenzione ottenuta con il suo ultimo EP “Basta sia fuori città” Dumba Dischi presenta “Girotondo” nuovo singolo di LUCA COI BAFFI, disponibile dal 17 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Un brano che celebra l’amicizia in cui il cantautore della provincia romana conferma il suo stile ruvido, struggente e disincantato.
ASCOLTA Il BRANO: https://bfan.link/dumbadischi-girotondo
“Parla di amicizia, in particolare dei miei amici, della giovinezza, dei giorni e delle notti passate a chiederci cosa sarebbe stato di noi, progettando la conquista dell’infinito, senza renderci conto che l’infinito l’avevamo al nostro fianco”. – LUCA COI BAFFI.
Il brano verrà presentato il 18 aprile al Wishlist Club a Roma in occasione della rassegna Tracce Segrete.
CREDITS
Testo e musica: Luca Casentini
Prodotto da Riccardo Cacciarella
Mix: Riccardo Cacciarella
Master: Alessandro Tomassi
BIOGRAFIA
Luca Casentini, in arte LUCA COI BAFFI, è un cantautore nato e cresciuto nella provincia romana, classe ‘97. Amante dell’atto creativo e della sua chitarra, inizia a scrivere le prime canzoni ai tempi del liceo, come risposta a ciò che accadeva dentro e fuori di sé. Da quel momento attraversa diverse fasi artistiche con un approccio camaleontico, provando costantemente a rinnovarsi, passando da un genere all’altro con frenetica eleganza cercando di restare sempre fedele a sé stesso.
Nell’aprile del 2024 esce “Devo parlarne con mio padre”, EP d’esordio ufficiale con 5 tracce dalle sonorità ruvide e dalle tematiche crude presentato al Monk (Roma) che riceve ampia attenzione dalla critica e dalle community specializzate tra cui Repubblica, Rockit, Open, Ondarock, Rumore, Vinile, Cromosomi, SIAMO, Exitwell. Il videoclip di “Post-irrisione” passa su MTV e viene pubblicato dal sito specializzato Videoclip Italia.
Dopo un po’ di date live LUCA COI BAFFI torna a gennaio 2025 con un “Basta sia fuori città”, un EP che sperimenta il cantautorato con sonorità ricercate con una visione disincantata e la ricerca della bellezza nelle cose semplici, anch’esso molto apprezzato dalle testate specializzate e presentato live in giro per l’Italia.
SOCIAL – Instagram | YouTube | Spotify
Ufficio stampa Seitutto Press