La Commissione Comunale di Vigilanza ha espresso parere favorevole dopo accurati sopralluoghi, garantendo il rispetto di tutte le normative di sicurezza, inclusi presidi di primo soccorso e operatori qualificati.
Lo Stadio “Sandro Ultimi” di Chiesanuova è ufficialmente pronto ad accogliere tifosi e sportivi in totale sicurezza. Con il rilascio della licenza di agibilità l’impianto sportivo potrà ospitare le gare fino al Campionato di Serie D, tra tribune, parterre e posti riservati a persone con disabilità.
Lo stesso è già avvenuto nel dicembre scorso per l’impianto “Capponi” di Treia che ha ottenuto a sua volta l’omologazione per le gare fino alla serie D. Il campo di Chiesanuova è stato oggetto di interventi strutturali e di ammodernamento per garantire la sicurezza e migliorare l’esperienza di spettatori e atleti. Gli interventi hanno incluso: il rifacimento del manto erboso e manutenzione dell’area gioco, l’adeguamento delle tribune per la sicurezza del pubblico, la realizzazione di posti riservati a persone con disabilità, migliorie agli impianti antincendio e di primo soccorso
«Questo risultato – ha detto il sindaco Franco Capponi – rappresenta un passo importante per la nostra comunità sportiva. Lo scorso dicembre abbiamo ottenuto l’omologazione anche per lo stadio Capponi di Treia, ora il Sandro Ultimi di Chiesanuova che va a chiudere il cerchio di tutta una serie di interventi realizzati sugli impianti sportivi che rappresentano un investimento concreto per la valorizzazione dello sport e per la comunità».
Ufficio Stampa Comune di Treia