venerdì, 10 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Intervista alla cantautrice PATRIZIA GALLINA che ci presenta il suo nuovo singolo “AMATI”

Patrizia Gallina è una artista appassionata di musica e non solo!!!!! Conosciamola meglio in questa intervista qui a Radio City Light e la ringraziamo di essere con noi!!!

INTERVISTA

Patrizia tu sei un’ ARTISTA veramente con la A grande!!!! Non solo sei appassionata di misica ma anche di teatro, poi sei una presentatrice televisiva.. una cantante… e scrivi anche libri!!!! Raccontaci un pò di te!!!!
Sono ben conosciuta nel mondo dello spettacolo, in particolare nella mia città natale, Genova. Sono Laureata in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli Studi di Genova, è un’artista completa: cantante, attrice, modella, scrittrice e giornalista. La mia passione per l’arte ha mosso i primi passi con lo studio della recitazione subito dopo gli studi superiori, per poi debuttare nel 2015 con lo spot pubblicitario della Gillette Venus a Spotorno.

Nel 2014 ho vissuto un anno di grandi soddisfazioni, tra cui l’uscita del suo primo album e l’incontro con il Maestro Tony Dallara. Successivamente, ho partecipato alla serie televisiva “Alex & Co.” su Disney Channel, e nel 2016 è apparsa nello spin-off di “Squadra Antimafia” con Giulia Michelini.

Il 2017 mi ha vista protagonista sul set del film “Il principe libero”, dedicato alla vita di Fabrizio De André, accanto a Luca Marinelli. Lo stesso anno, ho recitato nella fiction “Le donne di Genova”, trasmessa su Telegenova, dove interpretava il ruolo di Greta.

Da due anni, conduco con successo la rubrica web “Primo Piano Live” sul blog “La penna del Web”, dove ha intervistato personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, collaborando con il regista e tenore Filippo Pina Castiglioni e la cantante Giovanna Nocetti.

Nel 2023, ho portato in scena due grandi classici del teatro: “La Bella e la Bestia”, nel ruolo della protagonista Belle, e “Cenerentola”, dove ha recitato nuovamente come protagonista. Questi spettacoli mi hanno consolidato la mia reputazione come attrice versatile e talentuosa.

Il 2024 segna una nuova tappa importante nella mia carriera musicale con l’uscita del brano “Amati”, un pezzo che riflette tutto il mio amore per l’arte e la vita.

Ma la tua prima passione è il canto? O è tutto insieme.. teatro, conduttrice televisiva o scrittrice?
Sicuramente il canto ma sono un artista poliedrica e amo tutto ciò che mi rispecchia in me.

Parliamo del tuo percorso di cantante.. Da quando ti sei avvicinata alla musica?
La mia passione per la musica inizia fin da bambina guardando il Festival di Sanremo in TV nel 1994. Rimasi fortemente colpita da Andrea Bocelliche quell’anno interpretava “Il Mare calmo della sera”. Nel 1998 ascoltando Annalisa Minetti decisi di intraprendere la strada della musica e del canto.
Iniziai così a studiare canto e musica divenendo in breve tempo una bambina Prodigio. Ho iniziato esibendomi nei primi festival canori. Ho iniziato con il tempo a scrivere testi di canzoni per trasmettere le mie idee,le mie emozioni e il mio modo di vedere il mondo.

Hai avuto collaborazioni importanti che ti hanno aiutato alla realizzazione dei tuoi brani?
Si, e ringrazio tantissimo il mio produttore e tutti coloro che collaborano con me nella realizzazione dei miei testi scritti da me.

Adesso stai presentando al pubblico il tuo nuovo singolo AMATI ,come è nato questo brano e cosa vuole raccortaci?
Amati è un brano al quale sono molto legata.. Questa canzone invita all’accettazione totale di sé, valorizzando ogni parte della nostra personalità e del nostro corpo, anche quelle che potrebbero non conformarsi ai “normali parametri” imposti dalla società. “Amati” è, quindi, un inno alla diversità e una chiamata a realizzarsi pienamente, senza timore di essere se stessi.
Il messaggio della canzone è potente e universale: “Sii te stesso, amati”. “Amati” parla di un amore che arriva dopo lunghe attese, un amore dolce, rispettoso, che riflette l’importanza di amare prima di tutto noi stessi: “Brilla nella tua libertà”. Non si tratta solo di un inno all’amor proprio, ma anche di un inno alla libertà di esprimersi e di vivere senza essere giudicati. Il brano celebra il coraggio di essere ambiziosi, di piangere e gioire, di esprimersi in tutte le forme senza timore, e di essere accolti e compresi.
Oltre a esplorare l’amore per sé stessi, “Amati” racconta l’amore per una persona speciale, per la propria città, la propria terra e i propri sogni, trasformandosi in una celebrazione dell’individualità e della libertà di espressione.

Il tuo stile musicale è molto dolce… melodico… è quasi cantare una poesia.. !!! Hai mai provato a fare anche altri generi musicali???
Quando scrivo traggo ispirazione da ciò che mi dice il mio cuore e la mia anima. E il mio stile rimane dolce a livello melodico ,di ciò che in quel momento parla la mia anima .
Da sempre ho amato la musica italiana! Da piccola mi affascinavano ma anche da adolescente le grandi interpreti della nostra canzone italiana ad esempio: Mia Martini, Mina, Milva,Annalisa Minetti, Loredana Bertè e poi i nostri cantautori Fabrizio De André, Domenico Modugno, Massimo Ranier, Andrea Bocellii la lista potrebbe continuare all’infinito tanto è l’amore che provo nei confronti della nostra musica italiana la nostra bella musica italiana.

Patrizia quali saranno i tuoi prossimi impegni???
I miei prossimi impegni saranno tantissimi e ho moltissimi progetti per il nuovo anno. Ma soprattutto la mia priorità adesso è promuovere il mio nuovo inedito Amati uscito da poche settimane Usciranno anche dei brani ma con dei tempi a distanza poiché ho bisogno di metabolizzare e di riflettere. Il brano che scelgo deve fotografare la mia vita in quel preciso momento.

Per concludere per chi volesse ascoltare e acquistare i tuoi brani dove li può trovare?
Mi possono seguire sui miei canali Social ai seguenti indirizzi profilo Facebook Patrizia Gallina questo è un vero e proprio contenitore di tutte le mie attività dalla musica alla conduzione eccetera, la mia pagina Facebook Patrizia Gallina cantante, il mio canale YouTube Patrizia Gallina cantautrice, il mio profilo Instagram Patrizia Gallina. Amati dal 13 Settembre è disponibile su tutti i Digital Store la si può acquistare anche su Amazon

Grazie di questa intervista con noi e auguri per il tuo futuro!!!!!!!
Grazie a te Manuela per questa bellissima intervista!!

SOCIAL DI PATRIZIA GALLINA

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

 

Latest Posts

Da non perdere