venerdì, 18 Ottobre, 2024

Ultimi articoli

SVICOLANDO 2024. UN GIOCO DA RAGAZZI

Si è appena conclusa la 18esima edizione di Svicolando.

La giornata di domenica è stata la degna conclusione di una tre giorni all’insegna del divertimento e della leggerezza. A migliaia le persone che hanno risposto alla chiamata dei più di 200 ragazzi e ragazze che hanno organizzato e animato la festa. Una serata piena di musica, spettacoli e mostre.

Ma a fare da introduzione alla giornata di domenica 16 sono state le SVICOLIMPIADI, un appuntamento “sportivo” tutto particolare che si svolge ogni 4 anni appena fuori le mura del paese. È stata una competizione che ha visto la partecipazione di 8 squadre sui generis in cui a trionfare non è stata la preparazione atletica ma la capacità di sopravvivere ad una corsa in bicicletta, ad un curling umano e ad una gara di velocità con le pinne.

 

E dopo la fatica sportiva tutti di nuovo in centro per una bella scorpacciata di spettacoli e musica. Ad infiammare la serata Toi Ahi e la compagnia “La Zandella”, gente a cui piace giocare col fuoco. A stupire gli spettatori hanno pensato le evoluzioni dei Recircles e le performances dei Clap Clap Circo. E per non smorzare l’entusiasmo al pensiero della fine del festival ha provveduto Auroro Borealo, artista poliedrico che ha seminato energia e frizzantezza nel pubblico di Piazza Unità d’Italia. A concludere la festa i battiti del cuore di tutti si sono sintonizzati sui beat del finale tutto montecassianese di “Wes b2b phonic disorder”.

In conclusione, un festival che testimonia come quando 220 giovani mettono dedizione, tempo ed energia in un progetto comune, l’unica cosa di cui bisogna preoccuparsi è di non avere abbastanza tempo per divertirsi insieme a quel grande gioco che si chiama SVICOLANDO. 

Ufficio stampa Svincolando

 

Latest Posts

Da non perdere