domenica, 24 Novembre, 2024

Ultimi articoli

PARTENZA COL BOTTO PER SVICOLANDO 2024

Quando Svicolando chiama, è tempo di giocare!!

E, si sa, il gioco è bello quando si fa in tanti. A migliaia le  persone che hanno risposto all’appello della giornata inaugurale di Svicolando 2024.

Fuoco (Opera Fiammae), giocoleria (Cie Bruboc, Recircles, Clap Clap Circo) e musica (Atarde, Ditonellapiaga) sono solo tre degli ingredienti che hanno acceso l’entusiasmo dei visitatori di Montecassiano. E dopo una bella scorpacciata di spettacoli, solo pochi minuti di pausa per mangiare nei vari punti ristoro allestiti dai ragazzi di Svicolando (pizze, panini, fritti, arrosticini e non solo…) hanno impedito agli svicolanti di rientrare nel vivo della festa. Non sono mancate le occasioni per giocare con le parole (il talk di Lucia Tancredi) e con le epoche (la mostra LUX LUDICA nella chiesa di San Marco).

 

Ma le sorprese non sono finite qui. Niente più rintocchi di campane per annunciare la mezzanotte ma colpi di tamburo e luci a led scortano i ludopatiti più audaci al Dopo-Festival, spazio dedicato ai dj set di Roberto Clementi e di Fivequestionmarks & Produkkt. 

Tanti gli eventi previsti anche per questo sabato.

Si comincia con due talks: alle 18:30 “la filosofia del gaming” di Tommaso Ariemma e a seguire “Libri brutti” di Auroro Borealo; si prosegue poi con la mostra dell’associazione Mczee che, dalle 19, rende omaggio alla memoria di Franco Basaglia.

Protagonisti della serata saranno la Street Art di Jassart e le acrobazie di Toi Ahi, artista a cui piace giocare col fuoco. E se gli animi non si sono scaldati abbastanza ci pensano le note del Trap Rock degli Stunt Pilots, trio musicale che celebra la libertà e l’autenticità attraverso la musica, e il sound ipnotico dei Mefisto Brass, street band che reinventa la techno con fiati e percussioni.

 

Da non perdere infine il secondo appuntamento del dopo-festival con l’EDM di Nicola Pigini e l’elettronica di Jann Llambi Mata

Insomma, il gioco di Svicolando 2024 CONTINUA… 

Ufficio stampa di Svincolando

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere