mercoledì, 15 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light ai PVSSY che ci presentano il loro nuovo Ep “MANTIS”

Sulla scorta di un ultimo lavoro, dal titolo “Mantis”, che sta ottenendo ottimi risconti, i PVSSY si sono presentati alle finali regionali di Emergenza Live e hanno ottenuto la vittoria, qualificandosi alle finali di Milano.

Abbiamo sentito i ragazzi qui a Radio City Light per saperne di più sul loro nuovo Ep MANTIS! 

 

INTERVISTA

Alla finale regionale di Emergenza avete ottenuto una grande vittoria. Come vi sentite?

Siamo contenti del risultato. Partecipare ai contest è sempre un’incognita: non tanto per noi, che ci prepariamo sempre minuziosamente, ma per le giurie, che raramente sono competenti. Siamo felici di avere avuto a che fare con una giuria matura ed imparziale che ha saputo capirci e premiarci.

Siete soddisfatti dell’accoglienza che avete ricevuto dal pubblico del The Cage?

Sì, il pubblico è stato caloroso e coinvolto, riuscendo a cogliere ognuna delle sfumature che volevamo trasmettere. Anche lo staff si è comportato molto bene. Tutto impeccabile.

Le recensioni del vostro disco Mantis sembrano essere molto positive, avete altri progetti in cantiere?

Abbiamo diverse idee e le stiamo facendo decantare con la calma che meritano, in modo che la corda sia perfettamente tesa quando ci sarà da scagliare la freccia.

Potete raccontarci un aneddoto interessante avvenuto durante la registrazione dell’album?

Paradossalmente, una delle cose che hanno resto l’album così concentrato ed ispirato, è proprio il fatto che durante i periodi di registrazione non succedeva quasi niente. Il torrido sole della periferia toscana lambiva la nostra indole dalla mattina alla sera, trasportandoci da soffocanti parcheggi di fronte ad imponenti Eurospin, fino alle tristi cene nei pressi dei centri commerciali più vicini alla sala di registrazione. Ecco, lì. Lì, la sala. Lì era il luogo dove la compressione si trasformava nel miracolo della musica.

Ci sono nuovi generi musicali che vorreste esplorare in futuro?

La Castorada nostrana

SOCIAL

PAGINA FACEBOOK
PAGINA INSTAGRAM

 

Latest Posts

Da non perdere