giovedì, 16 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Il 24 maggio esce SAGITTARIO”, secondo singolo di ioemeg, giovanissima cantautrice torinese IOEMEG

“Si può non credere all’oroscopo ma bisogna ammettere che alcune persone hanno un grande ascendente su di noi”

 “SAGITTARIO” è il titolo del secondo singolo di ioemeg, pseudonimo di Martina, giovanissima cantautrice torinese classe 2004, in uscita in digitale e in radio il 24 maggio per l’etichetta discografica Apollo Records e distribuzione Ada Music Italy.

 In questo brano, scritto da Veronica Rauccio, Martina Martorana e Gianmarco Ricasoli e prodotto da Itaca Reveski, ioemeg rappresenta appieno la generazione a cui appartiene e fa orgogliosamente mostra dei propri difetti e di una dipendenza affettiva, mettendosi a nudo in una musica catchy pop-elettronica: “È sempre bello credere in qualcosa – racconta ioemeg – L’oroscopo può essere una delle tante fantasie o una verità che solo noi sappiamo interpretare. A volte, chiedere consiglio alle stelle può essere illuminante e ci permette di scoccare quell’ultima freccia che avevamo conservato per un’occasione speciale. Magari proprio verso quelle persone che hanno un ascendente su di noi. Per quanto egocentrici e testardi si possa essere, dobbiamo imparare che bisogna soffiare via la polvere per brillare più che mai”.

 

Nata e cresciuta a Venaria, in provincia di Torino, ioemeg nella vita ha sempre saputo di voler essere un’artista e nonostante il percorso fino ad ora sia stato pieno di ostacoli e difficoltà non ha mai pensato, neanche per un solo secondo, di demordere. In questo viaggio è stata aiutata dai suoi fedeli compagni, il basso e la chitarra, che, uniti alla sua passione per la scrittura, hanno posto le basi per il percorso di cantautorato. Si diploma in cinema all’istituto Fellini di Torino un anno in anticipo, per potersi dedicare a tempo pieno alla musica. Il forte desiderio di mettersi in gioco l’ha spinta a partecipare ad eventi e concorsi, conducendola nel 2023 alla medaglia d’oro in un campionato di arti performative garantendole l’accesso ai mondiali del 2024ioemeg fa il suo esordio discografico con il brano “La Fine del Mondo”, uscito il 15 marzo 2024 ASCOLTA BRANO.

 

SOCIAL

https://www.instagram.com/ioemeg_/

http://www.tiktok.com/@ioemeg_

 

Ufficio stampa Gabriele Lo Piccolo

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere