giovedì, 16 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light a SISCO che ci presenta il nuovo singolo “SUL TETTO DEL MONDO”

“Sul tetto del mondo” di Sisco è un brano pop che racconta la fragilità dell’amore al giorno d’oggi e la difficoltà di portare avanti una relazione. Nonostante ciò, la canzone è anche un grido di speranza nella ricerca di un amore forte e sincero, per il quale saremo disposti a dare tutto, senza più avere paura di sbagliare.

Ora Sisto ci spiega più dettagliatamente il suo nuovo singolo in questa intervista qui a Radio City Light

 

INTERVISTA

Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare?
Io devo dire che scrivo sempre , in moltissimi momenti della mia giornata. Mi lascio ispirare molto da tutto ciò che mi accade e quindi molte volte mi scrivo frasi che mi vengono di getto o idee sulle quali lavorare, quando posso su un quaderno che porto spesso con me o a volte, per essere più pratico , sulle note del telefono. Di solito quando vivo situazioni di blocco mi piace molto circondarmi di altri artisti e persone con la mia stessa passione. Perché trovo molto motivante e importante a volte condividere pensieri, idee , consigli e anche critiche per la maturazione e crescita di un artista.

È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?
Sul tetto del mondo è una canzone dal genere pop. Il brano parla della fragilità dell’amore al giorno d’oggi e la difficoltà nel portare avanti una relazione. Nonostante ciò la canzone è allo stesso un grido di speranza di trovare quell’amore forte e vero , dove saremo disposti a dare tutto senza avere più paura di sbagliare.

Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?
La canzone nasce tra aprile e maggio del 2021 , ed è stata selezionata per i casting di area Sanremo. Un’esperienza fantastica che ha permesso di esibirmi davanti ad una giuria competente nella città della musica per eccellenza.
Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?
Il brano è stato registrato nei Phaser Studios di Seveso con i quali collaboro ormai da due anni. Il team è davvero fantastico e supportivo. Alla produzione troviamo Samuele Murdaca e il testo, invece, è stato scritto a 4 mani con Duilio di Meglio, due ragazzi fantastici con cui ormai collaboro in tutti i miei brani.

Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo momento?
Senza dubbio riuscire a fare un disco d’oro è uno dei miei sogni più grandi.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Di sicuro far uscire sempre più musica infatti il mio prossimo singolo è già pronto , e ce ne sono altri due in cantiere. Per la mia musica spero di arrivare sempre a più gente possibile e infatti a partire dall’estate sto programmando diversi live e spettacoli principalmente nel Nord Italia.

 

SOCIAL

Instagram | TikTok

 

Latest Posts

Da non perdere