«Dietro le paure ho trovato me stesso,
ho cercato di seguire quella lista e mi ha condotto
a un viaggio meraviglioso»
Il talentuoso cantautore di Civitavecchia, Luca Carrubba, porta a compimento il viaggio musicale dell’EP Piccole Pillole di Esistenza con l’uscita del quarto e ultimo brano intitolato La Lista, disponibile dal 24 aprile.
La Lista nasce da una riflessione intima su quei piccoli appunti mentali che ci lasciamo dietro, una sorta di promemoria degli atteggiamenti da evitare. Carrubba trasforma questa introspezione in un’esperienza musicale coinvolgente, esplorando il tema dell’umanità, dei suoi sogni eterni e delle sue fragilità quotidiane.
L’artista rivela: «Ho voluto che fosse la musica, con la sua dolcezza ed energia, a suggerirmi come difendermi da me stesso». In La Lista, il cantautore chiude un ciclo di due anni di creazione musicale, rappresentando un viaggio interiore e esteriore attraverso le sue canzoni.
«Scrivere questo album è stato un viaggio dentro me stesso e nel mondo esterno – afferma Carrubba – ringrazio la musica per la forte connessione che mi regala con la vita stessa». Ogni brano dell’EP è un’istantanea di pensieri, stati d’animo e momenti di vita, catturati nella melodia e nelle parole dell’artista.
Con La Lista, Carrubba celebra il suo percorso personale di crescita e autoconsapevolezza. Questo brano rappresenta tutte le sue paure passate, superate vivendo, brindando ai traguardi e piangendo alle perdite.
Il singolo sarà accompagnato da una data speciale di chiusura del tour presso i prestigiosi Wisseloord Studios in Olanda.
Con il suo EP Piccole Pillole di Esistenza, Luca Carrubba ha offerto al pubblico un’opera autentica e toccante, riflettendo sulla natura umana e sul percorso individuale di ogni essere umano.
La Lista è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale dal 24 aprile.
CREDITS:
Testo e musica: Luca Carrubba
Chitarra El.: Francesco Capuani
Basso: Daniele Medici
Batteria: Giordano Tricamo
Mix: Francesco Capuani
Master: R&B studio
LUCA CARRUBBA
Luca è un cantautore classe 98’, anima votata alla sensibilità e alla poesia. Trasparente e generoso nei suoi testi ricerca un contatto umano con l’ascoltatore, veicolato da una struggente innocenza di chi scrive per rispondere ad un’urgenza espressiva. Nel 2021 lancia “Fasi”, il suo EP di debutto. Dove vanta un’importante collaborazione artistica con Adamo Dionisi nel videoclip del singolo “Il Risveglio”. A distanza di due anni dalla sua ultima uscita, e dopo un periodo dedicato allo studio in Europa, Luca si prepara a condividere un nuovo album. Questo lavoro musicale è il risultato di esperienze, riflessioni e collaborazioni accumulate durante i suoi viaggi. Il 2024 diventa così il palcoscenico di una nuova avventura sonora, dove Luca apre il suo cuore e lasua anima, condividendo con gli ascoltatori il ricco racconto delle sueesperienze vissute e delle collaborazioni che hanno arricchito il suo percorso.
Segui LUCA CARRUBBA qui:
Ufficio stampa GM Press