martedì, 26 Novembre, 2024

Ultimi articoli

OVERTIME: SPORT E SOLIDARIETÀ, CON FEDERICO BUFFA AL FIANCO DELLA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA

La firma più prestigiosa dello storytelling italiano torna a Macerata per sostenere una nobile causa, in collaborazione con Banca Macerata e i 9 club service della città.

Appuntamento sabato 8 ottobre al Teatro cinema Italia, dove alle 21.30 Federico Buffa porta in scena “Italia Mundial” accompagnato dal pianista Alessandro Nidi. Disponibili Overtime Pass e Overtime Donor Pass

 

OVERTIME: SPORT E SOLIDARIETÀ, 

CON FEDERICO BUFFA AL FIANCO DELLA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA

Con un cartellone eventi di 76 appuntamenti distribuiti in un’intensa cinque giorni di eventi, iniziative e incontri dedicati allo sport, anche quest’anno Overtime promette di fare il pieno di emozioni in vista della dodicesima edizione del Festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva.

Non mancano di certo sorprese e volti nuovi, che nella suggestiva cornice della Città europea dello Sport 2022 affiancano autentiche istituzioni della grande famiglia Overtime, amici di vecchia data che con passione e competenza impreziosiscono di anno in anno il palinsesto del Festival.

Un club esclusivo di cui è ormai parte integrante anche Federico Buffa, giornalista sportivo e storyteller tra i più amati d’Italia, che quest’anno porta in scena una delle sue storie più belle in un’occasione molto speciale.

Tra i valori dello sport celebrati ogni anno da Overtime spicca infatti la solidarietà, grande protagonista della serata clou di sabato 8 ottobre. Accompagnato dal pianista Alessandro Nidi, Federico Buffa porta sul palco del Teatro cinema Italia di via Gramsci, a Macerata, il suo Italia Mundial, lo spettacolo che ripercorre l’indimenticabile successo della Nazionale ai Mondiali di Spagna 1982.

Con i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff e gli aneddoti di una magica estate sullo sfondo, l’evento contribuisce a sostenere la causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche, l’associazione di pazienti e familiari che da oltre 40 anni opera su tutto il territorio nazionale in collaborazione con i Centri di Cura regionali, al fine di raggiungere ogni persona affetta da fibrosi cistica e garantire un miglioramento delle cure disponibili, delle opportunità sociali, dei diritti e della qualità della vita.

L’evento è promosso in collaborazione con Banca Macerata, che prima dello spettacolo è lieta di offrire un aperitivo di benvenuto a tutti i possessori di biglietto da Basquiat Bistrot, in Galleria Scipione. La serata vede inoltre la partecipazione di tutti i 9 club service della città: Inner Wheel Macerata, Kiwanis Macerata, Lions Club Macerata, Lions Club Sferisterio, Panatlhon Club Macerata, Rotary Club Macerata, Rotary Club Matteo Ricci, Rotaract Macerata e Soroptimist Macerata.

La bellezza dello sport declinata in chiave sociale, in nome di una nobile causa che Overtime e i suoi partner hanno scelto di sostenere devolvendo in beneficenza i proventi dell’evento, con l’obiettivo di assicurare un futuro migliore ai malati di fibrosi cistica e ai loro familiari.

Restando in tema, sempre con ottimismo e fiducia, anche quest’anno Overtime sostiene il territorio maceratese, una sfida intrapresa già la scorsa edizione in piena condivisione con il pubblico. Non semplici spettatori, ma sostenitori: basta un piccolo gesto per diventare parte integrante del progetto sottoscrivendo l’Overtime Pass e l’Overtime Donor Pass, pacchetti esclusivi pensati per chi è sempre in prima fila nel sostenere la causa di Overtime, in platea e non solo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni di “Italia Mundial” è possibile consultare il sito cinemaitaliamacerata.it/eventi o contattare l’indirizzo e-mail segreteria.pindaroeventi@gmail.com.

Per informazioni su Overtime Pass e Overtime Donor Pass è possibile contattare l’indirizzo e-mail segreteria@overtimefestival.it.

 

UFFICIO STAMPA A CURA DI CARLO SCHEGGIA

Latest Posts

Da non perdere