Dopo l’uscita del primo singolo Sorprendimi, un brano che si avvicina al genere rock in formato canzone – forse l’unico dell’album ad avere una struttura più consueta rispetto al resto dei brani – gli Effekto danno il benvenuto al loro primo disco di musica etichettabile nel genere rock sperimentale, anche se preferiscono definirla come: “Musica sperimentale che viaggia per molti mondi e colori”.
“Questo disco – dichiarano gli EFFEKTO – per noi rappresenta la nascita di una connessione tra musicisti di diversa cultura e paese in un solo linguaggio universale… è difficile definirla in un solo genere”.
Biografia
Effekto è il nuovo progetto band del duo “Piuma project” (Pavlo Cartaginese violoncello, Cristiana de Bonis voce e chitarra).
Si uniscono alla batteria Franiko Calavera.
Al basso Francisco Becerra Campanini, sostituito dal nuovo bassista Sancio.
Alle percussioni Gonzalo Teijeiro.
Musicisti di grande esperienza nel settore si uniscono per dare vita a una nuova musica sperimentando con nuove metriche e particolarità come effetti non convenzionali sul violoncello e approfittando del meltinpot culturale che li contraddistingue per spaziare tra diversi stili musicali, tra jazz, tango, funk e rock. La loro musica può ritrovare origini nel rock sperimentale degli anni 70 con un sapore più innovativo e moderno.
Credits
Artist: Effekto
Autori: Cristiana De Bonis, Pavlo Cartaginese
Musica: Pavlo Cartaginese,Cristiana De Bonis
Mastering: Tribal record
Label: Indiependiente
Distribuzione: Prima o Poi
Artworks: Franiko Calavera
Ufficio stampa: Giulia Massarelli
Segui gli Effekto su:
Facebook: https://m.facebook.com/Effektoband/
Instagram: https://www.instagram.com/effektoband/