Il singolo “Story III (The Trilogy Of My Story)” è la terza storia di Cjay in formato musicale. Il testo racconta un’esperienza vissuta in prima persona e cerca di dare una motivazione a tutte le persone che hanno vissuto una situazione simile alla sua.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Mi sentivo in dovere di comporre questo brano per me stesso, per ciò che vivo nella quotidianità, per le false amicizie, il falso amore ma soprattutto per le difficoltà causate dagli altri e quelle che la vita ci pone davanti. Scritto in un momento di riflessione sulla mia vita e rappresentando la mia storia, l’ho intitolata Story III (The Trilogy Of My Story), che sussegue Story I e Story II.”
Il videoclip di “Story III (The Trilogy Of My Story)” è un video molto semplice, di grande rilevanza è la scena allo specchio nella quale si cerca di far capire allo spettatore che il protagonista sta raccontando a se stesso la propria storia, motivandosi e incoraggiandosi da solo.
Guarda il videoclip su youtube: https://youtu.be/VCIQKfTPa44
Biografia
Lorenzo, in arte Cjay Barkley, nato a Bologna nel 2005 è un cantautore rap. Appassionato dalla musica fin da bambino, cantava le sue canzoni preferite su registratori trovati in giro per casa. Sin dall’età di 7 anni, grazie ai suoi genitori, ascolta vari artisti della scena rap internazionale e così si appassiona al genere. Le prime registrazioni professionali cominciano a fine 2020 per continuare nel 2021 con le prime uscite su piattaforme quali Spotify. Nell’agosto dello stesso anno inizia la collaborazione con due produttori americani insieme ai quali registra una traccia che lo porta ad avere un piccolo pubblico sparso per gli Stati Uniti. “Story III (The Trilogy Of My Story)”, di Cjay Barkley, uscirà in radio e in digitale il 22 aprile.
Instagram | Spotify | AppleMusic | YouTube
INTERVISTA
Story III è il titolo del tuo nuovo singolo. Credi che questo brano potrà diventare un tuo classico negli anni?
Probabilmente no, per il semplice fatto che ai miei ascoltatori piacciono le cose movimentate per divertirsi.
Qual è il periodo della giornata in cui preferisci scrivere?
Il tuo Io preferisco scrivere durante la notte quando so di non poter mai essere interrotto da qualcuno, ma comunque mi capita di scrivere anche di giorno se sono molto ispirato.
Il tuo prossimo singolo seguirà le caratteristiche di Story III oppure hai in mente qualcosa di totalmente diverso?
I prossimi singoli seguiranno caratteristiche molto strafottenti, movimentate e aggressive.
Parliamo del tuo processo creativo. Scrivi sempre con la base musicale in sottofondo o ti appunti prima le tue idee?
Solitamente scrivo con la base sotto, però io canticchio sempre durante la giornata e se ho detto qualcosa di interessante me lo appunto subito da poter usare in futuro.
Se ne avessi la possibilità ti trasferiresti all’estero per continuare la tua carriera?
Se avessi la possibilità di trasferirmi per fare la mia musica probabilmente andrei negli stati uniti, però non per sempre, giusto il tempo che ci vuole per nuove esperienze, per fare musica e stare un po’ in quei luoghi.
RED&BLUE MUSIC RELATIONS