sabato, 11 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Caramello e Via Audio presentano “GLASSA” al Tunnel di Milano

Al Tunnel di Milano
arriva la rassegna musicale che cola dal cielo
con i primi tre appuntamenti

 

7 aprile
Glassa con Laila Al Habash + Stramare 
Aftershow: Discoteca Paradiso

14 aprile
Glassa con Iside + Missey + Caro & See Maw
Aftershow: Poche collective

21 aprile
Glassa con Rokas + Bautista + Bye Bye Cachi
Aftershow: Discoteca Paradiso

 

Caramello e Via Audio presentano GLASSA, con i primi tre appuntamenti imperdibili al Tunnel di Milano, che impreziosiscono la proposta artistica dell’agenzia di produzione, sempre di più un punto di riferimento per la musica dal vivo nella città.

7 aprile: Laila Al Habash + Stramare • Aftershow: Discoteca Paradiso
Biglietti: https://bit.ly/3pYTcpt


Classe 1998, con la sua musica e la sua personalità Laila Al Habash sta costruendo un nuovo tipo di pop. Ironica, carismatica, schietta ed emotiva, nelle sue canzoni esplode tutto il suo talento e conferma quelle vibes e quella freschezza uniche nella scena. Un sound fluido dove mescola un gusto sempre personale con melodie e una scrittura che richiamano mondi e generi diversi e una naturale raffinatezza di immagini e parole.
Il 05/11 pubblica per Undamento MYSTIC MOTEL, il primo album ufficiale prodotto da Niccolò Contessa e STABBER. Nel disco anche la collaborazione con Coez nella traccia “Sbronza”, unico feat dell’album. In mezzo, tanti riconoscimenti (come ambassador della playlist Spotify EQUAL con billboard in Times Square NY a lei dedicato. dentro il programma Spotify Radar Italia e il format Breakthrough Italia di Amazon Music).
Laila cresce con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che mescola nelle canzoni con influenze più contemporanee come Kali Uchis, Baustelle e Devendra Banhart. Nel 2019 pubblica  Come Quella Volta, Zattera e Bluetooth, tre canzoni incluse nella colonna sonora di Summertime, serie Netflix italiana che è arrivata ai primi posti nelle classifiche Netflix mondiali.
Dopo aver conseguito la laurea in economia e management, nel 2020 si trasferisce a Milano per dedicarsi totalmente al suo progetto artistico. Quell’anno esce per Undamento Rosè”, un brano onirico che racchiude preziose e brillanti arie disco e R’n’B composto con il visionario artista svizzero Tatum Rush. Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta Undamento e il 26/02 pubblica il suo primo EP dal titolo Moquette”, prodotto da Niccolò Contessa e Stabber. Moquette è un disco fatto di suoni avvolgenti e grezzi che fanno da sfondo a un flusso di parole dolci e sincere. Dopo l’estate annuncia l’uscita del suo primo album ufficiale, anticipato dai singoli “Ponza”, “Oracolo” e “Gelosa”.
Canzone dopo canzone e un primo tour ufficiale nell’estate 2021 che ha toccato le più importanti città e festival italiani, Laila sta conquistando migliaia di persone.“Nasco a Ciriè nel 1997, registro la mia voce da quando ho scoperto di poterlo fare con un vecchio mp3, dieci anni dopo ho prodotto con Marco Giudici (Any Other, Rares, Generic Animal) il mio primo disco che uscirà il prossimo anno. Stramare è il cognome di mia madre, Stramare è un borgo abbandonato”.14 aprile: Iside, Missey, Caro & See Maw • Aftershow: Poche Collective
Biglietti: https://bit.ly/3FWCTPH

ISIDE è un collettivo composto da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia. Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo. Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa. ISIDE è tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.

Missey (1995), nome d’arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice di origini pugliesi che vive a Milano. Nel 2019 avvia il suo percorso artistico con la pubblicazione dei primi singoli “Kaldera” e “Oslo” che anticipano l’uscita dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste” per l’etichetta Totally Imported a marzo 2020, ulteriormente impreziosito a luglio dello stesso anno da una raccolta di remix, “Prima parte del celeste – RMX Season”. Si chiude dunque così il primo lavoro discografico di Missey, l’inizio di un viaggio sperimentale ed eclettico nel contemporary R&B, in forte sintonia con i producers che hanno preso parte al progetto: SHUNE, Laden Patiens, OMAKE, B.W.B, Machweo, Polezsky, Kang Brulèe e infine Lvnar e Iamseife (entrambi producers di Mecna). Nel corso del 2021 comincia il suo percorso come autrice (Warner Chappell), collaborando alla scrittura del brano “Prima che mi perda ancora” all’interno del disco “Sono io” di Wrongonyou e, parallelamente, immagina nuove direzioni sonore per il suo progetto. Queste sono le premesse per il nuovo progetto in studio a cui Missey sta lavorando, anticipato da “Decade”, fulcro di questa nuova fase, che ha portato a Rapolano Terme (Siena) in apertura a Generic Animal, seguito da “Metri sopra il terreno” (feat. Minerva)

“Mi chiamo Carolina ma in arte solo CARO. Classe ’99, vivo a Milano da sempre. Mi sono avvicinata alla musica quando ero piccolina, ho sempre cantato e per un po’ ho suonato la chitarra classica, ma non faceva per me. Quando avevo 17 anni ho conosciuto Dylan, con cui è uscito il mio primo progetto in collaborazione, “Camera da Musica”, un piccolo EP di sei brani distribuito autonomamente su Spotify.
Nel 2020 ho cominciato il mio progetto da solita con Believe Music Italia e sono usciti i miei primi due brani: “Miss”, una cover e “Città”, il mio primo singolo, che a settembre del 2021 ho portato al MIMANCHI. Al momento sto lavorando all’uscita del primo singolo del mio nuovo progetto, con un nuovo team e del quale see maw curerà tutte le produzioni.”

21 aprile: Rokas + Bautista + Bye Bye Cachi • Aftershow: Discoteca Paradiso
Biglietti: https://bit.ly/3Ga9O3m

BAUTISTA è il progetto di Giorgio Spedicato aka Machweo e Gustavo Aaron Saavedra aka 999asura. Il nome del duo è il cognome della madre di Aaron, a cui l’artista è da sempre molto legato, e richiama quel senso di appartenenza a un posto in cui tornare sempre, chiave di lettura delle loro canzoni. Il sodalizio tra i due inizia ad aprile 2019, quando Giorgio chiede ad Aaron di scrivere su una sua produzione. La collaborazione prende sempre più forma e porta alla nascita di BAUTISTA, che a gennaio 2020 pubblica il singolo “Emoton1”.
Il duo richiama una così notevole attenzione mediatica che Spotify sceglie di includerlo nella rosa di artisti selezionata per il programma di portata globale “Spotify Radar”. A puntare sul talento dei due ragazzi è stato anche Vevo, che ha segnalato BAUTISTA tra i progetti da tenere d’occhio di quest’anno e ha inserito Machweo e 999asura tra i nomi da seguire 2021.
Dopo essere entrati nel roster di Carosello Records, i BAUTISTA hanno continuato a produrre musica e hanno pubblicato i brani “Hasta la muerte” e “Notoriedad”, usciti a febbraio, e “Una buona storia”, fuori da aprile. A novembre 2021 il duo pubblica il singolo “Callao”.

È il 1992. Nel mondo i Nirvana festeggiano il successo di Smells Like Teen Spirit, in Italia gli 883 pubblicano il loro primo disco, a Sarzana – entroterra de La Spezia – nasce Alberto Sanlazzaro.
E a Sarzana rimane per tutta l’adolescenza, fino a quando a 19 anni inizia a spostarsi dove lo porta il lavoro, per poi piantare le sue radici a Milano qualche anno dopo. Alberto nasce nel mezzo: tra il mare e la montagna, tra la Liguria e la Toscana. Nasce nel mezzo di due radio locali: una è quella dove Pà – bassista dei Fall Out – mette i dischi che colleziona: prog, punk, i prodromi dell’indie rock. L’altra è quella su cui Mà passa Motown, Kool and the Gang, ore infinite di Blues e di voci italiane. Alberto nasce nel mezzo, alla musica. E vuole rimanerci.

Bye Bye Cachi è un progetto nato nel 2018 nella provincia bergamasca dalle menti di Filippo Mangili, alias Demosteen (cantante), ed Ettore Carlessi, alias creeksflowing (produttore). Nonostante le influenze musicali varie e differenti, il duo si trova subito in sintonia per quanto riguarda le azioni da intraprendere e capisce che eliminare ogni limite dettato da generi e contenuti è la migliore strada percorribile. Per questo Bye Bye Cachi è un progetto con un inizio ben preciso, ma che non si preclude alcun tipo di futura direzione musicale. Coprotagonista assoluta è la provincia, un labirinto di ex strade statali che non ha un senso finché qualcuno non glielo dà. Perché anche se un giorno le loro strade si divideranno, una parte di Bye Bye Cachi apparterrà sempre a lei. Il nuovo singolo “Mal di testa” anticipa la release dell’EP di debutto “Provincia Boy”.

Ufficio stampa Conza Press

Latest Posts

Da non perdere