“Vero” è un brano rap che presenta un bridge cantato scritto e arrangiato su una base hip hop e rappresenta uno sfogo personale riguardo la vita, il lavoro e la passione per la musica.
Spiega l’artista a proposito del brano: “VERO è un brano in cui esprimo le mie ambizioni, le mie paure, le mie promesse ed i miei rimpianti. È quindi per me una valvola di sfogo ed un’auto analisi per capire cosa voglio dalla vita e come posso migliorare ciò che al momento mi tormenta e mi delude, così da incoraggiarmi a volare in alto e non restare ancorato a terra. ”
Per il video di “Vero” è stata scelta la soluzione del loop video a cura dei ragazzi di Vivo Rec Film. Il contrasto tra il bianco e il nero, semplice ma d’impatto, rende visivamente il tormento interiore dell’artista che si lascia andare all’introspezione mentre osserva la sua città dall’alto.
Biografia
Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 Giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Al momento sta lavorando per produrre il suo primo album, anticipato di singoli “Notti insonni” (uscito lo scorso 11 febbraio) e “Vero” che uscirà in digitale e in rotazione radiofonica il 25 marzo.
INTERVISTA Aka Steve- “Vero”
Ciao Steve! Parliamo del tuo nuovo brano, “Vero”. Rappresenta a tutti gli effetti il tuo percorso e le tue paure. E’ stato difficile scrivere il testo dal punto di vista emotivo?
Dal punto di vista emotivo è stato più difficile registrarlo piuttosto che scriverlo poiché in studio ogni brano ha tutto un altro effetto emotivamente parlando .
C’è una barra che secondo te descrive al meglio il contenuto del singolo?
Non saprei sceglierne una in particolare poiché la maggior parte delle barre sono tutte collegate ad un unico significato
Che feedback stai ricevendo? Il tuo pubblico sta apprezzando?
Sto ricevendo molti feedback positivi, le persone si immedesimano molto in ciò che scrivo e racconto.
Possiamo trovare delle similitudini tra “Vero” e “Notti insonni”? C’è un elemento che secondo te accomuna i due pezzi?
Sono presenti diverse similitudini tra cui riflessioni e aspetti della vita che vorremmo cambiare , entrambi i brani sono connessi tra loro
Qual è il tuo prossimo obiettivo in questo 2022?
Uno dei miei obbiettivi nel 2022 è di farmi conoscere e apprezzare a livello artistico non solo dai miei ascoltatori ma anche dai miei colleghi.
UFFICIO STAMPA RED&BLUE MUSIC RELATIONS