sabato, 11 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Dall’1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “RIMMEL”, il nuovo singolo di Dayanira

Dall’1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Rimmel”, il nuovo singolo di Dayanira in collaborazione con il Produttore Roberto Gionata La Torre in arte Seck, già disponibile in digitale dal 16 marzo.

Rimmel” racconta le difficoltà di una ragazza di 25 anni che da sola, senza aiuto di nessuno e senza scendere a compromessi, decide di rincorrere i propri sogni e obiettivi. La voce di una “chica” è la voce di ogni ragazza che cerca di gridare al mondo le difficoltà che vivono le donne.

Lavora sodo e persiste nei suoi obiettivi contro tutto e tutti. La copertina del progetto rappresenta il pianto di una donna sola e disperata che, nonostante mille no, continua a credere nel proprio sogno. Rimmel è il mascara delle donne.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Corro pur sapendo i rischi di chi non ha un piano B”

Il videoclip di “Rimmel” è stato girato nelle strade e piazze più famose di Milano, durante il corso del video l’artista tiene sempre in mano il suo cuscino rappresentante i sogni che porta sempre con sé e il fatto che non ha mai avuto certezze nella vita, come neanche una casa.

Guarda il videoclip: https://youtu.be/XT58PyjrM70

Ascolta il brano su Spotify

Biografia

Elena Sofia Damato, in arte Dayanira, nasce a Trani il 06/05/1997, in Puglia. Sin da bambina mostra un’ incredibile predisposizione e talento per le arti quali canto, danza e recitazione. Frequenta il Liceo Musicale “l’Opera” a Barletta dove impara a suonare il pianoforte e studia varie discipline musicali. A 18 anni inizia la sua carriera da showgirl. Viene ammessa a Roma presso l’Accademia Internazionale del Musical e partecipa a provini per talent, film, comparse, programmi TV, live e musical. Dopo numerosi live show a Roma e, trasferitasi nell’ultimo anno a Milano, decide di intraprendere la sua carriera musicale iniziando a collaborare con l’etichetta discografica Platinum Label pubblicando così i suoi primi singoli ; “Badgirl” e “Baby Boy” (prodotti da Dario Scognamiglio in arte BlueJeans). “Rimmel” (prodotto e dietro direzione artistica di Roberto Gionata La Torre in arte Seck), di Dayanira sarà disponibile in rotazione radiofonica dall’1 aprile.

 

Instagram| Facebook | Spotify

INTERVISTA

Quali sono i tuoi interessi escludendo ovviamente la musica in tutti i suoi aspetti?

il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo in generale , perciò amo ballare soprattutto sui tacchi e recitare

Ti capita di cestinare dei pezzi oppure tutto ciò che scrivi viene poi pubblicato?

scarto tantissimi pezzi, perché magari nella mia testa risultano funzionali ma in realtà in fase creativa mi rendevo conto che potevo fare di meglio a quel punto li scarto

Rimmel” è un brano introspettivo sotto molti punti di vista. L’intimità nella musica è un tuo marchio di fabbrica?

Diciamo che preferisco scrivere pezzi più up o comunque in good vibes,L intimità la riservo per pochi brani al fine di poter avvicinarmi di più a chi mi ascolta, rendendo tutto più confidenziale

Ci sono stati dei momenti in cui hai pensato di abbandonare tutto?

Continuamente , ma poi penso che io senza la musica non avrei stimoli e dentro di me so che non so fare niente di meglio che questo

Parliamo del tu processo creativo. C’è un “mantra” che segui quando vuoi realizzare un brano?

Se sono in studio seguo un processo diverso, tipo che ascolto tante volte il beat fino a quando non mi viene la melodia migliore e dopo inizio a scriverci le parole, altrimenti se sono a casa essendo più focus la stesura del brano è più fluida.

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 

 

Latest Posts

Da non perdere