venerdì, 10 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“La Verità Negli Occhi” il nuovo singolo di GUPHO

E’ già disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “La Verità Negli Occhi” , il nuovo singolo di Gupho.

La Verità Negli Occhi” è un brano rap con influenze Rock ed Elettronica scritto ed interpretato da Gupho (Andrea Guidi), con un ritornello accattivante e orecchiabile. La canzone descrive la voglia dell’artista di ritrovare sé stesso, con o senza una figura a fianco. Si nota la sua caratteristica voce nonostante il massiccio uso di effetti come autotune e distorsioni. La chitarra elettrica e la batteria danno una sfumatura Pop/Rock che si sposa alla perfezione con la drammaticità del beat elettronico.

Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato negli studi Bastadebe a Sesto San Giovanni (MI)

Spiega l’artista a proposito del brano: La verità negli occhi per me rappresenta la facilità con cui la ragazza che cito riesca ad essere se stessa senza nessun tipo di timore o timidezza. Mentre nel ritornello spiego il mio bisogno di ritrovare me stesso, e che per farlo ho bisogno di vedere svariati posti e culture, per poi alla fine guardarmi allo specchio e riconoscermi.

 

Biografia

Gupho, giovane artista emergente nato il 10 Giugno 1997 a Milano, Il nome Gupho deriva dalla sua passione per i gufi, soprattutto per via del loro carattere timido e solitario nel quale l’artista si rispecchia. La musica è sempre stata di casa nella famiglia di Andrea: sua nonna, diplomata al Conservatorio, gli insegnò i primi rudimenti di canto, mentre da suo padre ha ereditato l’ecletticità dei suoi gusti musicali, che spaziano dalla classica al rock come Red Hot Chili Peppers, Maroon 5 e NE-YO, anche se il rap rimane la componente principale della sua musica, al punto da tatuarsi “Rap Is my soul” sull’avambraccio destro.“La verità negli occhi” di Gupho uscirà il 21 Gennaio 2022 in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Sito Web | Instagram |Facebook

 

INTERVISTA

Ti capita di ricevere commenti negativi sulla tua musica da parte di haters? Come reagisci di solito?

Mi è capitato come a tutti, in realtà a volte preferisco i commenti negativi a quelli positivi se costruttivi, perché dire ‘bella canzone” sono bravi tutti, darmi un consiglio che può servirmi lo preferisco.

C’è stato un evento particolare che ti ha fatto capire quanto la musica fosse importante per te?

La perdita di mia nonna, appena l’ho saputo, di getto, ho iniziato a scrivere la mia prima canzone dedicata a lei, cinque secondi dopo averla finita l’ho buttata, ma nonostante il dolore e aver gettato via la mia prima canzone ho capito che era ciò che dovevo fare.

Ti capita di cestinare dei pezzi oppure tutto ciò che scrivi viene poi pubblicato?

Ho buttato la prima canzone che ho scritto subito dopo averla scritta, ma mi capita tutt’ora di scrivere di getto, poi chiaramente non butto via tutto il progetto ma tante cose le riscrivo o vengono sistemate.

A che età ti sei avvicinato al rap?

Mi sono avvicinato al rap tardi in realtà, ho sempre ascoltato musica ma più rock, funky e pop, il rap l’ho scoperto per caso comprando il mio primo CD a 15 anni che era “Recovery” di Eminem, e mi ha cambiato la vita.

Milano è una città da cui prendi ispirazione per la scrittura dei tuoi pezzi?

Io per scrivere devo vivere, provare emozioni, quindi l’ispirazione potrebbe venirmi ovunque e in qualunque contesto, Milano è dove sono nato e cresciuto e sarà sempre nel mio cuore, ma come dicevo non devo per forza restare qui per scrivere,anzi, se stessi sempre qui direi sempre le stesse cose.

 

UFFICIO STAMPA RED&BLUE MUSIC RELATIONS 

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere