Fuori da martedì 1 febbraio il nuovo singolo di Lenoire & Malo dal titolo Fa male, un brano dalle sfumature emozionanti in cui le loro voci si mescolano dando vita ad una ballad latina ricercata e suggestiva. Lenoire & Malo (management di Kovoò Agency) sono due artisti italiani, tra i più importanti esponenti del genere reggaeton e per la prima volta hanno dato vita ad un genere totalmente nuovo in Italia, un reggaeton struggente ed emozionante, dove non conta solo il ritmo, ma soprattutto il testo in cui in molti riescono a ritrovarsi. Il duo ha cantato Fa male a Sanremo durante la prima giornata del Festival di Sanremo a Casa Sanremo, aprendo così la settimana della musica italiana.
Fa male parla di una storia dʼamore difficile e nonostante gli errori commessi dai due partner, gli sbagli e le cattiverie, lʼamore è ancora forte, passionale e non si esaurisce. Diventa così una storia fatta di amore e odio che fa male, ma allo stesso tempo non riesce a finire mai.
(Lenoire & Malo)
Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3szP8fp
BIOGRAFIA
Malo (nome dʼarte di Lorenzo Di Pierro), classe 1997, proviene da Verona ed è uno dei primi e più prolifici artisti reggaeton in Italia. Il suo approccio al mondo dello spettacolo fu in principio la danza: ha ballato per artisti del calibro di J-Ax e Fedez e nel 2017 il suo percorso muta in cantante. Nonostante il poco tempo, Malo ha allʼattivo (fra proprie e collaborazioni) più di 30 canzoni, con oltre cinquecentomila streaming su Spotify e più di duecentomila su Youtube. Dopo Sabato sera, brano che riscosse molti consensi, venne notato da Kovoò Agency, con la quale pubblicò una delle prime collaborazioni nel Reggaeton in Italia, ossia il brano Fuego, che lo vede collaborare con la Familia 130 e Daniel Cosmic. Nel 2021 ci ha regalato ritmi ancora Reggaeton con le sue ultime uscite Culo e Latina italiana. Nello stesso anno ha anche partecipato alle audition della quindicesima edizione di X Factor dove, pur non essendo passato, ha creato comunque scalpore allʼinterno del movimento Reggaeton italiano, come è solito fare.
Lenoire è una cantante italiana, tra le prime esponenti del genere Reggaeton dal 2015. È stata la prima artista italiana ad aprire il concerto di Natti Natasha in Italia come Special Guest. Nel 2018 esce il suo primo singolo Tu Reina che arriva sul podio della classifica Mejor Canción Latina Urbana e nel 2019 conquista il terzo posto ai Latin Music Award di Milano. Nel 2019 esce il suo secondo singolo Quiero más, mentre nel 2020 esce il suo primo singolo in italiano Solita. Dopo un anno di lavoro in studio con il suo team, lʼartista torna sulla scena con un nuovo singolo Senza meta, rivoluzionando totalmente la sua immagine. Lenoire è proiettata in un mondo futuristico, il suo stile cyber rappresenta la libertà di esprimersi in un mondo virtuale che si connette con la realtà. Poco dopo ritorna con il singolo Aliena, una ballad latina dal sound energico che ci trascina nel suo mondo spaziale. Nello stesso mese esce Vivere, un brano reggaeton mixato con la musica dance degli anni ’90 creando un mix di atmosfere positive che trasmettono energia, infatti ha scritto questo brano durante il lockdown dove la libertà e la voglia vivere sono al primo posto nella scala dei suoi valori. Il 1 febbraio 2022 torna con una collaborazione con Malo e insieme presentano il loro nuovo singolo Fa male.
Malo: Instagram, YouTube, Spotify
Lenoire: Instagram, YouTube, Spotify
Kovoò Agency: Sito, Instagram
INTERVISTA
Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinata alla musica?
Ciao sono Lenoire, un’artista e canto musica reggaeton.
Ho iniziato a cantare fin da piccola, da quando avevo 5 anni perché sono stata scelta come attrice per un importante musical insieme a Barbara D’urso ed Enrico Montesano con una tournée in tutta Italia che è durata 2 anni.
Poi crescendo mi sono sempre più appassionata alla musica, ho studiato percussioni e poi ho completato gli studi suonando la batteria.
Ho frequentato la school of rock per studiare canto e li ho formato il mio primo gruppo musicale gli “overflow” e suonavamo musica pop/rock (io ero la cantante).
Nel 2015 ho iniziato a cantare reggaeton con un’altra ragazza formando “Chimey” il primo duo femminile a cantare reggaeton in Italia.
Nel 2018 ho intrapreso la strada da solista e dopo l’uscita di alcuni miei singoli sono stata la prima artista italiana ad aprire un concerto di Natti Natasha come Special Guest.
Ho scritto molte canzoni, ho collaborato con diversi artisti latini ed italiani ed ora stanno per uscire i miei nuovi singoli che presto sentirete! [LENOIRE]
Sono Malo, ho 24 anni e vengo da Verona.
Mi sono avvicinato al mondo dello spettacolo all’età di 6 anni, tramite la danza. Dall’ora ho sempre danzato fino ad arrivare al 2018 dove ho. Fatto le mie prime esperienze da cantante. Da quel momento in poi ho capito che la musica faceva per me. [MALO]
A chi consigliereste, in particolare, l’ascolto di “Fa male”?
A tutti, è una canzone semplice che arriva dritta al cuore. È dedicata a tutte quelle persone che amano con passione, che sono impulsive e a volte le loro emozioni sono così forti che per la stessa persona possono provare sia amore che odio, ma nonostante gli errori commessi dai due partner, gli sbagli e le cattiverie, l’amore è ancora forte e non finisce mai. [LENOIRE]
A qualunque persona che abbia voglia di ascoltare buona musica. [MALO]
Come si distingue “Fa male” rispetto ai vostri precedenti lavori da solisti?
Quando lavori insieme ad un’artista che stimi molto il progetto acquista un valore aggiunto.
Malo è molto bravo ed insieme abbiamo unito i nostri talenti e le nostre capacità dando vita ad un progetto unico e irripetibile. [LENOIRE]
“Fa Male” è un brano nato dall’unione di due artisti con molti punti in comune ma con una visione diversa, dunque l’unione di questi due fattori ha dato vita a questo brano molto bello e particolare. [MALO]
Avete voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?
Siamo artisti emergenti, ma abbiamo un grande talento e ogni giorno cerchiamo di tirar fuori la nostra parte migliore!
Non ci arrendiamo mai, quindi vi invito ad ascoltare “FA MALE” perché sono sicura vi piacerà molto! [LENOIRE]
L‘unico consiglio che posso darvi è chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica. [MALO]
UFFICIO STAMPA CONZA