venerdì, 10 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Giorni Tristi”, il nuovo singolo di FIAT131.

E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Giorni Tristi” (Isola degli Artisti/ADA Music Italy), il nuovo singolo di FIAT131.

Giorni Tristi” racconta la sensazione che prova un uomo dopo aver realizzato che una storia vissuta a pieno per molto tempo rischia di volgere al termine. Racconta la sua volontà di ricercare la propria serenità considerando anche la paura di rimanere da solo, nonostante sia consapevole che “il suo silenzio” è un sinonimo di solitudine e che “le sue bugie” sono pezzi rotti di un vaso che forse non si può più riparare.

Spiega l’artista a proposito del brano“ “Giorni Tristi” rappresenta la malinconia, lo stato d’animo che un uomo percepisce quando è consapevole di vivere una relazione che ha perso la sua essenza …

 

Biografia

FIAT131 è lo pseudonimo di Alfredo Bruno, cantautore Calabrese che gravita tra la scena Indie e quella Rnb. FIAT131 è una macchina prodotta dal Gruppo Fiat tra il 1974 e 1985 ed è la macchina che guidava suo Nonno quando era bambino e proprio in quella macchina, modello Mirafiori, che ha iniziato ad appassionarsi ai cantautori del passato e ai primi amori.

Giorni Tristi” di FIAT131 uscirà in radio e in digitale il 18 Febbraio (Isola Degli Artisti/ADA Music Italy).

 

Instagram | Spotify

 

INTERVISTA

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?

Sono FIAT131, all’anagrafe Alfredo Bruno, nato nel lontano 1993 e Calabrese, mi sono avvicinato alla musica per necessità, per volontà di raccontare una parte di me.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Giorni Tristi”?

A chi sta vivendo una relazione tossica, a chi realizza che la relazione che sta vivendo non lo rende felice, a chi si accontenta di avere un bacio piuttosto che un cuore.

E’ fondamentale quando si vive un rapporto porsi delle domande, capire se ci accontentiamo o se questo rapporto lo viviamo a pieno.

Come si distingue “Giorni tristi” rispetto ai tuoi lavori precedenti?

Giorni Tristi è sicuramente un brano malinconico, con un sound minimal che richiama l’Indie Folk, ha un testo istintivo e viscerale, racconta le sensazioni che percepivo quando mi sono accorto che la relazione che stavo vivendo da molti anni era arrivata al limite, forse a causa delle delusioni ricevute e sicuramente delle delusioni provocate.

Pensa al fatto che quando qualcuno ci delude ci rimaniamo male, quando invece deludiamo noi l’altro troppe volte non ci poniamo nemmeno una domanda, io in questo caso me la sono posta capendo che avevo bisogno di camminare da solo su una strada diversa.

Consigliaci qualche canzone che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.

Sicuramente SCHIAFFI NELL’ARMADIO, pubblicato lo scorso 5 Dicembre. E’ un pezzo del mio cuore.

 

 

RED&BLUE RELATIONS 

 

Latest Posts

Da non perdere