lunedì, 13 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Da Venerdì 21 maggio sarà in rotazione radiofonica “Voglio uscire la notte”, il nuovo singolo di Sentinelli, già sulle piattaforme digitali dal 2 aprile.

Voglio uscire la notte è il grido di dolore di un ragazzo che vuole tornare a vivere la vita che conosceva, con quella voglia di uscire, di fare e di illuminare la notte. Con la voglia di poter restare a parlare sotto casa di notte. Un ragazzo che come tanti si chiede se oggi ha un senso quel mondo che vediamo fuori dalla finestra, un mondo che ha amplificato le distanze.
 
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Improvvisamente il coprifuoco, la zona rossa. Ora i sorrisi li posso soltanto immaginare, nascosti come sono dietro le mascherine. Ora le distanze tra noi sono diverse, anche i sogni sono diversi. E non so più come immaginarmi il futuro. Vorrei  uscire la notte per tornare a sorridere sotto le stelle».

 
 
Biografia

Tommaso Sentinelli, in arte Sentinelli, è un giovane cantautore nato a Roma il 16 agosto 2001 in una famiglia di musicisti. Fin dall’infanzia inizia a comporre melodie e testi, oggi scrive e canta i propri sentimenti attraverso le sue canzoni. “Voglio Uscire La Notte” è il suo terzo singolo che segue “Airpods” (4/12/21) e “Un Applauso A Te” (14/02/21).

 
Facebook: https://www.facebook.com/sentinellii
Instagram: https://instagram.com/sentinelli__?igshid=1wn820bhxjkpo
TikTok: https://www.tiktok.com/@sentinellimusic
Twitter: https://twitter.com/sentinelli_

 

INTERVISTA RADIO CITY LIGHT

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?

Ho 19 anni, vengo da Roma e sono nato in una famiglia di musicisti, per questo fin da piccolo sono stato a stretto contatto con questo mondo, non posso dire di essermi avvicinato alla musica, l’ho sempre avuta vicino.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Voglio uscire la notte”?

A tutti, chiunque può ritrovarsi nel brano e nel suo messaggio. Credo sia un desiderio abbastanza comune quello di voler tornare ad uscire la notte, anche soltanto per restare a guardare le stelle e sognare ancora.

Che cosa distingue “Voglio uscire la notte” dai tuoi brani precedenti?

Musicalmente può sembrare un brano che si distingue molto dai precedenti, specialmente nel groove, ma in realtà il metodo di creazione e di scrittura del brano è sempre lo stesso, inizia tutto da un mio sentimento e lo sviluppo davanti ad un pianoforte, poi gradualmente costruisco tutto il resto.

Hai voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?

In questo periodo ascolto molto Bartolini, un artista che stimo tantissimo. Consiglio a tutti di ascoltarlo.

 

Latest Posts

Da non perdere