LE COSE CHE FANNO RUMORE è il nuovo singolo di ROCCIA disponibile da venerdì 28 maggio su Spotify e in tutti i digital stores. Dopo “Dentro una canzone”, Roccia torna con un nuovo brano da ascoltare a tutto volume con il braccio fuori dal finestrino.
“Le cose che fanno rumore” – racconta ROCCIA – è un brano che parla di
semplicità. Oggi siamo costantemente al centro di un vortice di informazioni, tutto è a portata di un click, e spesso ci consoliamo comprando l’ennesimo oggetto inutile trovato da qualche parte su Internet. Nonostante la tecnologia, le distanze tra le persone si sono ingrandite, non solo a causa del Covid, è come se avessimo perso la capacità di ascoltare quello che abbiamo intorno. Se invece ci fermassimo un attimo a pensare ci renderemmo conto che le cose che fanno rumore in realtà sono quelle più semplici, spesso astratte, che non hanno un prezzo.
“In una vita dove diamo voce solo a quello che compriamo dovremmo imparare a
sfogliarci piano, a leggere tra le rime, perché è li che si nasconde tutto quello che è sublime. Siamo divisi in due dall’equatore, nel mezzo ci stanno tutte le cose che fanno rumore.”. Recita così il bridge del brano, quello che ROCCIA definisce la parte più iconica de LE COSE CHE FANNO RUMORE.
Dopo l’ottimo risultato raggiunto con “Dentro una canzone”, brano che ha
superato i 10k play su Spotify, ROCCIA è molto propositivo verso questo nuovo ed è sicuro che diventerà la colonna sonora di molti suoi ascoltatori.
Il brano è prodotto da Emanuele Lauriola ed è distribuito da Stranisuoni, etichetta
musicale indipendente. Cover art di Alessia Lanna.
SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/16SyhK7STnbOnnKc5fqdYA?si=nuePjfUkSTeapMhxyy4F2Q&nd=1
Info: roccia.bitta@gmail.com