“UN’ALTRA NOTTE” (BIT Records), nuovo brano di SOUL che vede il featuring di LILY.
Tutti siamo stati feriti da qualcosa o qualcuno: ci sono cicatrici che non si vedono, ma che lasciano il segno inducendo a rivalutare tutto quello che siamo stati e tutto ciò che potremmo essere. È soprattutto durante la notte che i ricordi tornano a galla, ed è di quel momento che parla “UN’ALTRA NOTTE”, nuovo brano di SOUL feat. LILY, una fotografia notturna di pensieri che parlano e ferite che, a volte, bruciano ancora.
«Non è facile raccontare o spiegare a parole cosa sia stare nel baratro, ma con la musica è tutto più facile – spiega l’artista a proposito del nuovo singolo – Mi aspetto che questo brano porti alla luce la speranza che tutti hanno bisogno di trovare. Non importa quanto in basso ti porti il buio, quanto la notte sia nera e senza stelle. Ci saranno momenti in cui la strada ti sembrerà chiusa ma, quando capirai cosa sei con le tue sole forze, la notte si illuminerà di una nuova luce e troverai la via per la tua libertà».
Biografia
Simone Giglio, in arte Soul, 25 anni scrive musica dai 18, attratto dal rap e da come grazie alla musica ci si riesca a relazionare con le persone. Il prossimo 23 aprile pubblica il suo primo singolo “Un’ altra notte” feat di Lily (BIT Records), disponibile in radio e in digitale da quel giorno.
INTERVISTA
Perché proprio Soul?
Soul perché volevo un nome che rispettasse la mia persona e anche il mio modo di scrivere. Dare libero sfogo alla propria anima è sempre stato il mio obiettivo principale.
Ogni artista ha un diverso metodo di lavoro, il tuo qual è?
Di solito i miei testi nascono da ciò che mi fa provare un beat.
Nel momento in cui una base riesce a toccarmi, il gioco è fatto e le parole vengono da sé.
Qual è secondo te l’elemento più distintivo della tua musica?
L’elemento più distintivo nella mia musica è la mia scelta di rimanere vero in tutti i sensi: la mia voce, il contenuto, la ritmica devono combaciare con il mio nome d’arte.
Convinci i nostri lettori ad ascoltare “Un’altra notte”
Questa canzone unisce la mia voce calda e cupa con le note alte e dolci di Lily.
Rappresenta un momento di riflessione ma anche un messaggio di speranza per tutti coloro che credono nella musica.