Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “HOPE” (BIT Records), brano di debutto di Arianna d’Angelo, in arte Ariannah.
Ispirata dalle sonorità indie/folk americane, “HOPE”, primo singolo di ARIANNAH, nasce dal bisogno di combattere per non perdere l’unica cosa che, soprattutto oggi, riesce a farci sopravvivere: la speranza. Nella canzone questo sentimento assume una sorta di personificazione a cui il protagonista rivolge le sue domande e rivela i suoi sentimenti.
«Ho racchiuso in “Hope” tutto quello che provo e sono felice che quello che ne sia uscito non sia solo una canzone autobiografica – spiega la cantautrice a proposito del suo primo inedito – Credo che ognuno di noi, visto il periodo che stiamo vivendo, possa porsi e trovare le proprie risposte nel testo. L’importante è lasciarsi guidare dai sentimenti ogni tanto».
Biografia
Ariannah, pseudonimo di Arianna D’Angelo, è una cantautrice abruzzese anno ’96. Avvia il suo percorso musicale come chitarrista, dopo qualche anno compone i primi inediti e pubblica live acustici su YouTube che riscuotono successo in breve tempo. Apre i concerti di artisti nazionali come Arisa e Rossana Casale. Ariannah riesce ad emozionare con la sua sensibilità e semplicità. Ciò che la rende particolare è il suo timbro chiaro e il suo stile di scrittura versatile e riconoscibile. Nel 2018 è co-conduttrice del programma “People Move”, di cui scrive la sigla, sul network radiofonico “Radio Studio Più”. Collaborando con il produttore Sandro Odoardi (compositore di singoli come “Love Shine”, ha lavorato con: Andrea Love, Carl Fanini, Roby Santini e remixer per Fabrizio Moro), pubblica “Fuori Tempo” e partecipa a progetti musicali dance che le aprono il mondo verso la scrittura in inglese. Ariannah reinterpreta la hit “Any Love” e scrive “By your Side” arrangiata da Pieradis Rossini e Sandro Odoardi. Durante il lockdown registra e pubblica la cover “Times Like These” dei Foo Fighters attirando l’attenzione della rivista online “MusicOff” che le dedica un articolo. Il brano di debutto di Ariannah, dal titolo “Hope” (BIT Records), è disponibile in radio e in digitale dal 14 maggio 2021.
INTERVISTA DA RADIO CITY LIGHT
Grazie di essere con noi Ariannah e vogliamo farti qualche domanda per conoscerti meglio!
Da quando hai iniziato ad avvicinarti alla musica?
Credo che lei sia dentro di me da appena nata, ho sempre avuto melodie in testa e avevo bisogno di farle uscire ed ascoltare. Suonavo qualsiasi oggetto trovassi in giro per casa, così mio padre dopo qualche anno mi ha regalato la prima chitarra.
Abbiamo letto che hai aperto concerti ad Arisa e Rossana Casale!!! Ti sei proposta tu oppure sono state loro a contattarti? Come è avvenuto questo incontro con loro?
Si, sono state delle esperienze uniche. Sapendo che avrebbero avuto delle date in concerto in Abruzzo, il mio staff ha inviato alcune demo ai loro organizzatori, che dopo averle valutate, hanno comunicato la possibilità di esibirmi.
Come ti sei trovata a collaborare con Arisa e con Rossana Casale?
Non c’è stata una collaborazione, in quel contesto è stato tutto molto complicato e le tempistiche erano strette, infatti Arisa ed io non abbiamo avuto modo di conoscerci. Con Rossana Casale, trovandoci in una location più intima, abbiamo avuto qualche minuto per parlare di musica e sono davvero felice di averla conosciuta.
Che ricordi hai di questi concerti?
Ricordo l’adrenalina, mi tremavano le gambe, ma quando sono salita sul palco ho tirato fuori una forza incredibile. Vedere il pubblico che ascoltava e portava il tempo sulle mie canzoni è stato bellissimo, porterò questa emozione con me per tutta la vita.
Hai composto anche dei tuoi brani! Come trovi le tue ispirazioni quando componi le canzoni?
Inizio sempre dalle emozioni che provo in quell’esatto momento, a volte prendo ispirazione da film, libri ed altra musica.
Non scrivo mai le canzoni nello stesso modo, ci sono volte in cui parto dal testo ed altre dalla melodia. Spesso vengono spontaneamente, ho una melodia in testa ed esce tutto di getto.
Ora ci presenti il brano “HOPE”, come è nato questo inedito e di cosa parla?
L’ispirazione per “Hope” è arrivata dalla situazione attuale che stiamo vivendo ed è cresciuta quando in ogni storia che leggevo la speranza sembrava quasi essere protagonista. Il messaggio che voglio trasmettere con “Hope” è proprio questo: non smettere mai di sperare, perchè per quanto triste può apparire un momento, con la speranza si può trovare la forza di combattere e cambiare nel nostro piccolo le cose che non ci piacciono.
Adesso che l’Italia sta ripartendo dopo le varie chiusure dal covid.. e anche i concerti riprendono.. stai già programmando qualche tua serata?
Attualmente mi concentro sulle produzioni da terminare, la situazione purtroppo per ora non è ancora definita quindi anche la programmazione del tour è in standby. Abbiamo tante idee e novità da portare sul palco, spero di poter tornare a suonare live per questa estate.
Grazie Ariannah e ti auguriamo una bellissima carriera nel mondo della musica!!!!
Link social
Facebook
Instagram
RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Ufficio Stampa a cura di Clarissa D’Avena: davena@redblue.it