Da sempre con la passione per la musica, ha concretizzato il suo sogno nel Marzo 2020 quando ha rilasciato il suo primo singolo “Farfalle”, seguito dal secondo singolo High. Le sonorità sono Lo-fi e Pop Trap. A distanza di un anno, Azazel si ripresenta con un nuovo progetto “Gemini”, un Mini EP, in uscita il 15 Aprile 2021 di cui verrà estratto il singolo 24/7. Le sonorità di questo album sono più pop, senza mai mancare della componente soul/r&b che lo distingue. Le sue più grandi ispirazioni sono la rapper coreana CL e Park Bom da cui riprende moda e sonorità e Mrs Lauryn Hill, la regina del soul. Ossessionato di moda, Azazel è stylist e fotografo e ha lavorato con grandi artisti del panorama internazione, ma ora è il suo momento di mostrare la propria arte, su cui ha duramente lavorato negli ultimi mesi.
Di cosa parla 24/7 e perchè è brano rappresentativo di questo periodo?
24/7 rappresenta la mia vita di tutti giorni, è un inno all’esistenza queer e al sentirsi giudicati dal mondo esterno.
Azazel è il tuo vero nome? Da dove arriva e cosa significa?
Azazel è il mio nome d’arte, che ho scelto dopo aver perso mia mamma. Lei era molto ossessionata dagli angeli, allora scelsi il nome di un angelo caduto “Azazel” e da allora non l’ho mai lasciato.
Qual è la parte del tuo passato che ti ha portato oggi a invitare tutti ad essere semplicemente sè stessi? Hai voglia di parlarcene?
Ci sono molti episodi della mia vita in cui mi sono dovuto affermare ed essere forte per non cedere alla pressione della vita. Crescendo mi è capitato spesso di essere preso in giro perché semplicemente più effemminato o timido. Con il tempo ho capito che le opinioni altrui non mi interessano perché la vita è molto breve e non c’è ragione di farsi tirare giù da persone che non mi conoscono e non pagano il mio affitto.
A chi è rivolto Gemini EP?
Gemini è un un progetto per tutti quei ragazzi che credevano di non essere abbastanza, che si sono fatti coraggio e hanno inseguito i loro sogni.