Tentare non nuoce. È stato così per Caterina Lalli, giovane artista che il giorno 26 Febbraio 2021 ha lanciato ufficialmente il suo singolo: Kill Me.
In arte Lialai, qualche mese fa ha contattato con un messaggio privato su instagram l’attore pornografico Rocco Siffredi, chiedendogli di realizzare il suo più grande sogno: essere protagonista del suo videoclip. La risposta non è tardata ad arrivare e lui, uno degli uomini più desiderati del pianeta, ha deciso di aderire a questa inaspettata richiesta.
Rocco sul set del video girato dal regista romagnolo Samuele Sbrighi rappresenta un rapinatore, che insieme alla giovane Lialai mette a segno un colpo in banca indossando la maschera dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Un gioco di seduzione che si trasforma in una trappola per il rapinatore, il quale a seguito del colpo viene sedotto e poi abbandonato.
Caterina ha creato il personaggio di Lialai come trasposizione di una parte di se stessa che esiste, o forse vorrebbe esistere. Del resto, questo era il nome che i suoi genitori avevano inizialmente pensato di darle.
Biografia
Caterina Lalli, in arte Lialai, è nata a Pisa ma vive a Carrara. Venticinque anni, studentessa univesitaria di Lingue e Mercati, da quando è bambina nutre la passione per il canto, ma il suo percorso è cominciato solamente un anno fa durante il lockdown. A luglio 2020 è uscito il suo primo singolo “Dime” a cui è seguito “Kill Me” a febbraio 2021.
INTERVISTA
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Non riesco ancora a credere a quello che è accaduto. Sono da sempre una fan di Rocco. Ho provato per gioco a contattarlo su instagram senza nessuna aspettativa, ma la sua risposta non è tardata ad arrivare”. “Interagire con lui sul set è stato molto semplice, è una persona estremamente sensibile, sa come metterti a tuo agio, ti dà carica e sicurezza. Mi piacerebbe essere un esempio per tutti i giovani: credete nei vostri sogni e fate di tutto per realizzarli».
Il videoclip ufficiale del brano diretto da Samuele Sbrighi, Lialai si cala nei panni di una rapinatrice di soldi e di cuori, il suo vero unico amore è solo il denaro e la ricchezza a tal punto da rinunciare anche a una notte con Rocco Siffredi.
Partiamo con una presentazione classica: chi sei, da dove vieni, come nasce il progetto di Lialai?
“Mi chiamo Caterina Lalli, nome d’arte Lialai ,sono nata a Pisa il 9 febbraio del 1996 ma vivo a Carrara da quando sono nata. Il progetto di Lialai nasce circa un anno fa durante il lockdown, a luglio 2020 esce il mio primo singolo “Dime” e a febbraio 2021 arriva “Kill Me” il secondo pezzo.”
Ogni artista segue un proprio processo creativo, qual è il tuo?
“Penso che il mio processo creativo nasca da quando sono piccola, da sempre amo cantare ed essere cresciuta in una famiglia in cui il karaoke era la principale fonte di divertimento ha sicuramente aiutato questo processo. Durante il lockdown dell’anno scorso ho preso piena consapevolezza del fatto che avrei voluto incidere un qualcosa di solamente mio, questa consapevolezza è arrivata grazie al tempo che ho avuto durante la segregazione in casa.”
C’è qualche pezzo che come genere e stile si avvicina a “Kill Me”?
“Sicuramente il genere ricorda lo stile di Billie Eilish, un pop elettronico reso famoso appunto da lei.“
Possiamo sperare nella futura uscita di un EP firmato Lialai?
“Sicuramente c’è l’idea di racchiudere in un unico EP alcune delle mie canzoni comprese “Dime” e “Kill Me” ma prima aspetto di aver inciso il terzo brano.“
Il videoclip ufficiale del brano diretto da Samuele Sbrighi, Lialai si cala nei panni di una rapinatrice di soldi e
di cuori, il suo vero unico amore è solo il denaro e la ricchezza a tal punto da rinunciare anche a una
notte con Rocco Siffredi.
Link al videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=7mSpOXdKzWc&feature=youtu.be
Instagram: https://www.instagram.com/caterinalalli_lialai/?hl=it
RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Ufficio Stampa – Relazioni Red & Blue Music
Conza Press // morgana@conzapress.it
Astarte Agency // morgana@astarteagency.it