Esce oggi giovedì 11 marzo 2021 il primo singolo di Paul Giorgi.
Inizia a fare musica all’età di 5 anni. Esce dalle superiori e, nonostante la passione per la musica, si iscrive a ingegneria. Nel frattempo, però, si diploma anche in chitarra con la Music Academy e un giorno si imbatte per caso in un concorso musicale nel quale vince una borso di studio per autori al Cet di Mogol. Nel mentre, la carriera universitaria va male e la lascia per dedicarsi completamente alla musica nel duplice ruolo di cantautore e produttore per altri artisti della sua città. Nel 2020, rimasto a casa il più del suo tempo per un virus diffuso su scala globale, scrive e registra un album “animalesco” che verrà seguito dall’ennesima etichetta indipendente e che vedrà la luce nel corso di quest’anno.
Quali sono i tuoi ascolti musicali più recenti?
Ciao! Apro Spotify e vi dico: Tobias Jesso Jr, Harry Nilsson e Todd Rundgren.
Chi ha disegnato la stupenda tigre in copertina del tuo singolo?
Si chiama Giulia Canala che non ha solo curato la copertina del singolo ma anche dell’intero disco, nonché il visual del videoclip.
Quando hai scritto questo pezzo? Ti ritrovi ancora nella storia d’amore che hai raccontato? E com’è una storia d’amore “elegante”?
Ho scritto questo pezzo qualche anno fa mentre mi leccavo le ferite probabilmente. Avevo passato un’estate molto strana in cui tante cose erano cambiate. “Elegante” perché penso che i felini siamo animali armoniosi.
Hai la possibilità di fare una telefonata con George Harrison, cosa vi dite?
Vorrei sapere tutto di alcuni pezzi come Something o Here comes the moon. Mi piacerebbe parlare di chitarre, effetti, di viaggi, del periodo con i Fab Four.
Quando potremo ascoltare il tuo album?
Spero fine estate
UFFICIO STAMPA