Il 19 settembre 2020 Mia terrà un concerto benefico a sostegno di Beirut, città libanese in cui l’artista è nato il 18 agosto 1983.
La performance sarà trasmessa in diretta streaming in quattro fusi orari: Mika si esibirà da un luogo speciale e tutti i ricavi provenienti dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni andranno direttamente ad aiutare gli enti di beneficenza che aiutano le persone colpite a Beirut dall’esplosione al Porto del 4 agosto.
I Love Beirut, questo il titolo dell’iniziativa, collabora con GoFundMe, dove è stata lanciata una campagna in cui è possibile effettuare donazioni aggiuntive, mentre i biglietti per assistere allo streaming possono essere acquistati tramite Ticketmaster.
“Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica – spiega Mika – Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore“.
La canzone di Mika dedicata a Beirut: https://youtu.be/hrb-u7H1_gY
Fonte: onstageweb di Jacopo Casati -> https://www.onstageweb.com/notizie/mika-concerto-benefico-beirut/