I gossip sull’abdicazione della Regina impazzano da decenni ma tra le motivazioni di un suo possibile ritiro questa ci sembra la più convincente.
Quante storie hai già sentito sull’abdicazione della Regina Elisabetta? Sono anni, anzi, decenni che periodicamente spuntano fuori rumour su la Regina Elisabetta che si ritira. In tanti anni non è mai successo ma ora è spuntata una news sulla Royal Family in cui la motivazione del progressivo addio al lavoro da sovrana di The Queen sarebbe il principe Filippo. “Sono i suoi ultimi anni, e la Regina vuole dedicarsi a lui completamente“: questa sarebbe la ragione del suo ritiro.
Questa bomba l’ha lanciata Closer Weekly, ma è gira già da un po’ anche perché la Regina ha lasciato molto spazio al principe Carlo, suo erede e prossimo re d’Inghilterra, negli ultimi anni (anche se non ufficialmente). Ormai è chiaro che non abdicherà mai, no? E se davvero la voglia di prendersi cura del Duca di Edimburgo fosse la ragione per il suo addio alle scene, non sarebbe la più comprensibile? Quei due sono una squadra e le foto per il compleanno del principe Filippo, età 99 anni, ti hanno dato la prova che certi amori sono per sempre. Nel loro caso, da 72 anni! Te la immagini una storia che va avanti così a lungo?
Cosa c’è di vero nel ritiro della Regina Elisabetta che vuole “godersi gli ultimi anni del principe Filippo”
La Regina Elisabetta ha sempre messo al primo posto la sua relazione con il marito, sin dagli inizi della loro relazione. Se hai visto The Crown su Netflix – le prime stagioni, quelle che raccontano i primi anni da regina – sai di cosa stiamo parlando. Ok, quella è la versione più romanzata della vita quotidiana della Royal Family ma di vero c’è che il principe Filippo è sempre stato un uomo ambizioso, al fianco della moglie per più di 70 anni ma di certo non in silenzio. Per lui la Regina ha rivoluzionato il cognome di famiglia, aggiungendo il cognome del Principe Filippo, Mountbatten a quello ufficiale, Windsor. Da lui si è lasciata convincere a cambiare e modernizzare la comunicazione della famiglia reale in anni in cui la monarchia era molto tradizionalista. Per lui, così dice il gossip, ha sopportato tradimenti e lo ha sempre perdonato. Recentemente li hai visti al castello di Windsor insieme, dove la quarantena per il Covid li ha tenuti vicini, forse come non era mai successo in tutti gli anni del matrimonio tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.
L’estate 2020 la stanno passando, sempre insieme, a Balmoral. La Regina Elisabetta II e il principe Filippo sono una squad imbattibile, uniti contro tutti: i royal insiders dicono che la Regina si fidi solo del marito e che negli anni di regno i suoi consigli hanno pesato molto, più di quello che sembrava da fuori. Se la news del ritiro della Regina Elisabetta avesse davvero come motivazione la voglia di prendersi cura del principe Filippo, di goderselo senza interruzioni ora che entrambi hanno superato i 90 anni (anzi, il principe Filippo nel 2021 ne compirà 100!) non sarebbe la chiusura del cerchio perfetto di questa relazione che, nonostante tutto, è durata per decenni?
Quindi puoi dormire sonni tranquilli: la Regina Elisabetta non abdica, non lo farebbe mai. Ma negli anni ha lasciato davvero molto spazio al figlio e al principe William, che sarà re dopo il principe Carlo. Senza annunci ufficiali, senza conferenze stampa: se nel frattempo The Queen ha deciso di dedicarsi al marito, di stargli vicino, di rimanere nella bolla come quando erano in quarantena, sarebbe forse il motivo più romantico e giusto di tutti per rinunciare al suo regno infinito.
Fonte: cosmopolitan.com -> https://www.cosmopolitan.com/it/star/a33602498/regina-elisabetta-si-ritira-principe-filippo/