L’istituto diventa main sponsor delle giovanili e prosegue il suo programma di sostegno a Bergamo con l’intitolazione della tribuna del Gewiss Stadium
Intesa Sanpaolo, con un accordo sottoscritto anche dall’Istituto per il Credito sportivo, accompagnerà l’Atalanta con un finanziamento da 40 milioni di euro per la riqualificazione del Gewiss Stadium. Fa parte dell’accordo tra il club bergamasco e l’istituto, che diventa sponsor, ‘banking partner’ e main sponsor di tutte le squadre del settore giovanile della Dea. Nell’ambito dell’accordo, la storica tribuna dello stadio di Bergamo a cui si accede da Viale Giulio Cesare verrà denominata ‘Rinascimento’, per dare continuità al programma varato da Intesa Sanpaolo assieme al Comune della città lombarda per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
IL PROGETTO
Il progetto di riqualificazione dello stadio intrapreso dall’Atalanta e dal Comune di Bergamo – la cui conclusione è prevista per la fine del 2021 con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione – vuole “restituire alla città un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali – spiega il comunicato congiunto tra la società e l’amministrazione comunale -. Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti”. L’idea era nata con Ubi Banca, che in queste settimane ha proseguito la propria integrazione in Intesa Sanpaolo: “Questa partnership vuole essere un segnale tangibile dell’impegno della nuova realtà che sta nascendo dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca per i propri territori di riferimento”, dice Gaetano Micciché, consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca.
ORGOGLIO PERCASSI
“Stringere una partnership con il maggiore gruppo bancario italiano, nonché uno dei principali dell’area euro, non può che renderci orgogliosi”, aggiunge Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. “Un accordo così importante, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello mondiale, conferma e rafforza la volontà della nostra società di voler continuare il suo percorso di crescita. Completare il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium significa non solo offrire ai nostri tifosi una struttura più comoda e moderna, ma restituire a Bergamo e ai bergamaschi un’area interamente riqualificata, più vivibile e a dimensione di famiglia”.
Fonte: .gazzetta.it ->