Il pilota dell’Alfa Romeo: “Lotto sempre, ho sempre fatto molti sacrifici per ottenere qualcosa. Penso che forse non era il momento giusto, dopo soli 23 GP”
ROMA – Niente Ferrari per Antonio Giovinazzi. Per ora. La scuderia di Maranello ha deciso di puntare su Carlos Sainz per sostituire Sebastian Vettel nel 2021, escludendo l’eventuale promozione del pilota dell’Alfa Romeo. Una scelta condivisa, seppur con dispiacere, dallo stesso Giovinazzi: “Faccio ancora parte di quella famiglia – ha ammesso il pilota a Sky Sports F1 – ed ero davvero felice di far parte della lista di quelli che avevano una possibilità di prendere quel posto. Penso che alla fine, nella mia carriera, non ho mai avuto qualcosa di facile. Lotto sempre, ho sempre fatto molti sacrifici per ottenere qualcosa. Penso che forse non era il momento giusto, dopo soli 23 GP. La scorsa stagione sono cresciuto molto, ma quest’anno non abbiamo ancora corso, quindi sarebbe stato davvero difficile per me. Sono ancora giovane, quindi sono sicuro che se continuerò così, lottando e lavorando duramente, potrò avere la mia possibilità in Ferrari in futuro“. E conclude: “Ho fatto solo una stagione, sono cresciuto come pilota, ma i risultati ancora non c’erano. Però sono ancora parte della Ferrari e Mattia Binotto ha detto che mi seguiranno. Questa cosa è grandiosa. Sono sicuro che lavorando ancora con l’Alfa Romeo, possiamo fare dei grandi risultati insieme. Questo è l’obiettivo principale ora, questa è la mia squadra. In futuro, vedremo. So che sono ancora un pilota Ferrari, quindi sono sicuro che forse in futuro potrò avere un’opportunità”.
Fonte: .tuttosport.com –> https://www.tuttosport.com/news/formula-1/2020/06/23-71011682/f1_giovinazzi_ci_crede_ferrari_sono_sulla_loro_lista_/