Lo sgarbo di Juve e Milan all’Inter accende i social
Il no di Milan e Juve irrita l’Inter
Da Juve e Milan (i rossoneri erano già contrari a iniziare con la coppa e preferivano che slittasse ad agosto) è arrivato però un secco no: uno sgarbo a Marotta e Conte che speravano di poter essere accontentati nella richiesta. Il braccio di ferro continua in attesa di una risposta del Governo che potrebbe arrivare già in giornata.
Ironia e rabbia social degli interisti sulle date di Coppa Italia
Tra i tifosi dell’Inter c’è chi la prende con ironia, ricordando che Zhang ha minacciato di far giocare la Primavera (“L’Inter ha 4 infortunati ma nessun problema per la Coppa Italia: Tra gli infortunati non figura nessun primavera”) e chi è furioso: “Per questioni di calendario l’Inter ha chiesto l’anticipo del ritorno di Coppa Italia. Juventus e Milan hanno rifiutato. Sui giornali però non colgo la stessa attenzione e le stesse polemiche di quando la Lazio negò l’anticipo all’Atalanta“.
C’è chi osserva: “L’Inter è l’unica delle 4 semifinaliste che ha il recupero (un gentile regalo di Dal Pino, che avrebbe dovuto recuperare questa giornata il 9 marzo…). Visto che ad oggi dovrebbe giocare 3 partite in 6 giorni mi sembra il minimo venirle incontro visto il danno subito 3 mesi fa”.
Lo sfottò dei tifosi della Juve sulle proteste dell’Inter
Sull’altro fronte, specie quello juventino, i commenti sono di altro tenore: “L’Inter piange e protesta (una novità!!!!): vorrebbe invertire le date delle semifinali di coppa Italia (non c’è ancora l’ok per l’anticipo del 12/06) perchè si sente penalizzata dall’avvio troppo pesante! Non cambieranno mai”.
C’è chi scrive: “In effetti, ci sarebbe questa cosetta chiamata “Regolamento“, ovvero “Inter-Napoli” all’andata si era giocata il giorno prima di “Milan-Juve”, quindi al ritorno l’ordine si DEVE invertire, ma capisco che all’Inter abbiano scarsa dimestichezza con le regole” (con tanto di risposta di un follower: “Ma è lo stesso regolamento per il quale Inter/Samp si doveva recuperare prima di Juve/Inter ed invece è ancora da giocare?”) o anche: “Incatenatevi davanti alla FIGC per protesta, è un complotto”,
La soluzione cui nessuno ha pensato: la contemporaneità
Infine un tifoso neutrale suggerisce la soluzione (che andrebbe bene a tutti tranne che alla Rai detentrice dei diritti): “E non possono giocare lo stesso giorno il 12 giugno, con orari 19 e 21?”.
Fonte: sport.virgilio.it –> https://sport.virgilio.it/caos-coppa-italia-polemica-feroce-sul-web-639092