É disponibile da mercoledì 26 marzo 2025 l’EP d’esordio di Weird Unhappy Things, o precedentemente conosciuto anche solo con l’acronimo WUT, un disco che rappresenta questo progetto nei suoi lati più malinconici, sperimentali e non convenzionali.
“5 canzoni per le piogge primaverili” è un tuffo nell’intimità della propria solitudine, nella sensazione dell’io perduto nei momenti di rinascita. Una colonna sonora per qui minuti alla finestra mentre fuori piove sopra le nuove fioriture, mentre tutto fuori rinasce e dentro si muore. Un mix di sintetizzatori, chitarre elettriche e tristi intenzioni, per un EP figlioccio del post-punk e dell’alternative, dai suoni graffianti e avvolgenti.
Avete mai sentito i fiori di pesco piangere?
SCOPRI IL DISCO:
https://distrokid.com/hyperfollow/wut1/5-canzoni-per-le-piogge-primaverili
BIOGRAFIA
Weird Unhappy Things, anche noto come W.U.T., nasce da un’idea di provincia, da un bisogno di evasione e di narrazione dei moti di questi tempi moderni. Figlio del post-punk, dell’alternative e della musica elettronica, l’obbiettivo di questo progetto musicale solista è quello di mescolare onde sonore ad un agglomerato di parole che portino l’ascoltatore dentro sé stesso, che facciano vivere situazioni che spesso si vogliono evitare.
La parte testuale all’interno di Weird Unhappy Things è fondamentale e molto spesso è proprio da lì che nasce il prodotto finito di canzone. Musica mossa dal cinismo del cemento, dalla purezza della natura, dalla freddezza dei sintetizzatori e dal calore delle chitarre elettriche.
SOCIAL
FB https://www.facebook.com/WUTmusica
IG https://www.instagram.com/wutmusica/
Sito Web https://wutmusica.wixsite.com/wutmusica